Calcio

Carrarese-Virtus Entella, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

La Serie C riparte e continua la rincorsa delle squadre ai propri obiettivi. Carrarese-Virtus Entella, uno dei match clou della undicesima giornata, vede affrontarsi due squadre che rincorrono lo stesso sogno: il playoff di Serie C. Le due squadre, distanziate da solo due punti, sono inglobate in questa lotta infinita per la qualificazione, con l’Entella che è quasi ad un bivio: deve vincere per non farsi sfuggire il treno. Il campionato nel girone B è ancora lungo e i ribaltoni saranno tanti, ma è importante evitare di lasciare punti. Alle 17.30 le due squadre si affronteranno allo “Stadio dei Marmi” di Carrara, con l’obiettivo di fare punti.

Il momento delle due squadre

La Carrarese deve subito girare pagina dopo l’umiliante 4-0 subìto contro il Gubbio nell’ultima giornata. Carrarese che, prima di questo pesante stop, aveva iniziato ad ingranare, dopo che aveva conquistato un solo punto nelle prime 3 giornate. Successivamente sono arrivate 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio che l’hanno spinta fino al decimo posto, l’ultimo buono per i playoff, con un punto di vantaggio sulle inseguitrici. Playoff che nella scorsa stagione erano lontani 8 punti, con la Carrarese impegnata nella lotta salvezza, in una rincorsa per evitare i playout. Nuova stagione e nuovi obiettivi, con la Carrarese che adesso punta alla promozione.

Sta rallentando l’Entella, invece, dopo un ottimo inizio, culminato con il passaggio agli ottavi di Coppa Italia di Serie C ai danni del Cesena. Con 3 vittorie nelle prime 5, il cammino era regolare e prometteva playoff, ma dal 25 settembre l’Entella non ha più trovato la vittoria. Sono arrivati 3 pareggi e due sconfitte che hanno abbassato l’euforia iniziale e spezzato anche qualche sogno di troppo. L’Entella deve dimostrare di meritare il ritorno in Serie B, dopo la retrocessione dello scorso anno, con 23 punti in 38 gare. Vanno ritrovate certezze e stimoli, con l’Entella che non può più sbagliare perchè il primo posto dista già 12 punti.

Le probabili formazioni di Carrarese- Virtus Entella

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Rota, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Pasciuti; Bramante; Doumbia, D’Auria.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Barlocco, Coppolaro, Silvestre, Bruno; Karic, Paolucci, Macca; Schenetti; Lescano, Capello.

Dove vedere Carrarese-Virtus Entella

La partita Carrarese-Virtus Entella sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, a partire dalle 17.30, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto – pagina Facebook Carrarese Calcio)

Pulsante per tornare all'inizio