Questa sera alle 21 allo stadio Alberto Pinto di Caserta si affronteranno la Casertana ed il Monopoli, nello scontro valido per la 14^ giornata del girone C di Serie C. La sfida sembra avere già i contorni di uno scontro salvezza. Da un lato i padroni di casa proveranno ad uscire dalla zona pericolosa, avvicinandosi magari proprio al Monopoli avversario odierno. I biancoverdi invece, proveranno a sfruttare l’occasione per allungare sul gruppo a rischio.
Il momento della Casertana
La Casertana si presenta all’incontro da diciottesima con 9 punti in classifica maturati in 11 turni, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. I rossoblù hanno ancora due gare da recuperare, ma ottenere dei punti oggi sarebbe un ottimo aiuto in vista del futuro. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 3 sconfitte e le uniche 2 vittorie. L’ultima gara disputata è stata quella contro la Vibonese, che ha visto quest’ultima uscire vincitrice per 2-0 dal Pinto. Le reti decisive sono state siglate da Berardi e Plescia. Nel finale inoltre, i falchetti hanno “perso” Carillo per via della squalifica.
Il momento del Monopoli
Anche il Monopoli, come la Casertana, ha altri due incontri da recuperare. Al momento tuttavia, naviga in acque di classifica più tranquille. Fin qui ha collezionato 13 punti, che gli hanno garantito il tredicesimo posto in graduatoria. Il loro cammino mette in mostra 3 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 2 pareggi, 1 vittoria e 2 insuccessi. L’ultima gara ha visto i biancoverdi uscire battuti dal campo del Palermo per 3-0, sotto le reti di Almici, Marconi e Saraniti.
I precedenti tra Casertana e Monopoli
Le gare giocate a Caserta tra le due squadre sono in tutto 12. Per 6 volte si sono imposti i padroni di casa, in 2 occasioni si è registrato un pareggio e infine 4 sono stati i successi degli ospiti. L’ultimo incrocio tra le formazioni risale al 23 Ottobre 2019 che terminò con la vittoria della Casertana per 2-1. A decidere l’incontro fu la rete di Longo, dopo che Fella aveva pareggiato i conti in seguito al gol di Zito.
Probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Paride Tremolada di Monza.
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Konaté, Setola; Izzillo, Santoro S., Icardi; Pacilli, Castaldo, Cuppone. Allenatore: Federico Guidi.
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer,, Piccinni, Giorno, Paolucci, Nicoletti; Samele, Starita. Allenatore: Giuseppe Scienza.
Dove vedere il Casertana-Monopoli
L’incontro sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, che ha acquistato i diritti per la trasmissione di tutte le sfide di Serie C. Inoltre sarà possibile vedere la gara anche in chiaro su Raisport e su Raiplay.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook