Cronaca

Casilina: ragazza di 26 anni muore in un incidente

Si trovava sulla Casilina quando è morta bell’incidente. La vittima, Francesca Colacicchi, aveva 26 anni. Percorreva la Via Casilina durante lo scontro, avvenuto ad Anagni, il comune di 20mila abitanti provincia di Frosinone. 

All’una di lunedi 28 novembre una Audi ed una Y dm10 si sono scontrate al bivio della ex Winchester, lungo la via Casilina. Lo scontro è stato fatale.

La vittima: sulla Casilina è morta nel tragico incidente

Casilina: ragazza di 26 anni muore in un incidente

La giovane donna è morta praticamente sul colpo. Per Francesca sono stati, purtroppo, inutili le manovre di rianimazione da parte dei medici del 118.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore. Secondo una prima ricostruzione la ragazza si stava immettendo sulla strada regionale quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’altra auto che procedeva in direzione Roma.

L’incidente ha riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale. Le strade di Roma sono molto pericolose per la viabilità e la percorribilità, in alcune zone più di altre e specie in quel tratto della via Casilina. Proprio per questo i cittadini chiedono da tempo la messa in sicurezza di una serie di incroci pericolosi.

Articolo di Maria Paola Pizzonia

Seguiteci su: Google News

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Scienze Politiche a alla Sapienza di Roma. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Ossigeno (di Civati, Possibile), Scomodo; Redattrice di Metrò per Attualità&Politica. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente. Livello C2 di Inglese.
Back to top button