Castrovilli, intrigo di calciomercato tra Fiorentina e Roma?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il gioiello della formazione toscana piace tantissimo ai capitolini che potrebbero imbastire con i viola un maxi scambio di mercato. Le ultime sulla possibile trattativa.

Il carrozzone del calciomercato potrebbe fermarsi a metà strada fra Firenze e Roma. Le due società di Serie A sono molto attive sul terreno fertile delle contrattazione e nei discorsi potrebbe rientrare Gaetano Castrovilli, gioiellino messo in vetrina quest’anno dalla Fiorentina che interessa maledettamente alla Roma. Ecco come i capitolini sperano di portare l’assalto ad uno dei prospetti migliori del nostro calcio.

Castrovilli-Roma: la chiave è Riccardi?

Gaetano Castrovilli è entrato di diritto, dopo le grandi prestazioni in maglia viola, negli obiettivi di calciomercato della Roma di Gianluca Petrachi. I discorsi tra Fiorentina e giallorossi, in teoria, sarebbe già aperti. Non per il talento italiano: la società di Rocco Commisso allenata da Giuseppe Iachini è molto interessata a Juan Jesus, centrale brasiliano messo nel dimenticatoio dal tecnico romanista Paulo Fonseca. Il difensore carioca è molto allettato dalla possibilità di giocare a Firenze e, secondo “La Nazione“, i gigliati avrebbero recapitato un’offerta di 6 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto.

Il buon esisto di questa trattativa potrebbe aprire una via preferenziale alla Roma per Castrovilli: secondo il “Corriere dello Sport“, alla Fiorentina interessa moltissimo Alessio Riccardi, centrocampista della Primavera romana che la scorsa estate fu richiesto dalla Juventus. Il sacrificio del talentino giallorosso più un adeguato conguaglio economico (15/20 milioni?) potrebbe spalancare le porte della “Città Eterna” al numero otto viola. Ovviamente per il prossimo anno.

Petrachi dovrà battere la folta concorrenza: l’occhio della Premier League si è posato su Castrovilli. In Italia, invece, Inter e Juventus monitorano la situazione. Una corsa a tappe che potrebbe partire proprio dalla cessione alla Fiorentina di Juan Jesus, esubero della Roma di Fonseca.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia