Calcio

Catania-Monopoli probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15 allo stadio Massimino il Catania ospita il Monopoli nella gara valida per la 21^ giornata del girone C di Serie C. Da un lato i padroni di casa con ancora due partite da recuperare provano a rimanere nel pieno della zona play-off. Dall’altro gli ospiti cercano punti per assicurarsi una posizione tranquilla in classifica.

Il momento del Catania

Attualmente il Catania occupa la settima posizione con 30 punti conquistati in 18 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Per quanto riguarda le reti, quelle fin qui segnate sono 23 e quelle subite 19. Nelle ultime cinque gare i rossazzurri hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultimo incontro si è concluso con una vittoria contro il Foggia per 2-1 grazie alle reti di Dall’Oglio e Piccolo, che hanno reso vana quella di Dell’Agnello.

Il momento del Monopoli

Il Monopoli invece di gare ne ha giocate una in più, 19, ma i punti ottenuti sono 20. Il loro cammino ha messo in luce 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte caratterizzate da 21 gol fatti e 28 subiti. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima gara si è conclusa con un successo ai danni della Juve Stabia per 4-2. I biancoverdi guidati dalla doppietta di Starita e dai gol di Paolucci e Bunino, hanno ribaltato l’iniziale doppio vantaggio delle vespe firmato Orlando e Berardocco.

I precedenti tra Catania e Monopoli

In totale gli incontri al Massimino in Serie C tra Catania e Monopoli sono 5 e finora hanno visto 3 successi dei siciliani, un pareggio e una vittoria per i pugliesi. L’ultimo confronto si è concluso proprio con il successo dei biancoverdi per 2-0, nella scorsa stagione. La gara del girone di andata invece si è conclusa con il risultato di 0-1 per i rossazzurri, grazie alla rete di Silvestri.

Probabili formazioni

Questi sono i probabili 22 che scenderanno in campo alle 15. L’arbitro sarà il signor Federico Longo della sezione di Paola.

Catania (3-4-3): Confente; Sales, Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Zanchi; Manneh (Golfo), Reginaldo, Di Piazza. All: Raffaele.

Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Nicoletti, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; Soleri, Starita. All: Scienza.

Dove vedere Catania-Monopoli

La gara sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C. Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro anche su Sky Sport in modalità pay per view. Infine, la gara sarà trasmessa in chiaro su AntennaSud

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button