Calcio

Catania in cerca di conferme contro la Vibonese

Quattro risultati utili consecutivi e la dimostrazione di una continua crescita, sul piano del gioco e su quello mentale. Il Catania di Mister Lucarelli, vittorioso nell’ultimo turno di campionato contro l’AZ Picerno, sembra finalmente essersi lasciato alle spalle il momento difficile.

L’importante e convincente vittoria di Picerno ha concesso al Catania di aggiudicarsi punti importanti in classifica; ora settimo a quota 41. Oltre alla continuità dei risultati, ad impressionare positivamente è stata la crescita di gioco.

Dopo aver assimilato il modulo 4-2-3-1 di Mister Lucarelli, la squadra siciliana è ora in grado di utilizzare altre soluzioni tattiche; come il 3-4-3 messo in atto nell’ultimo turno dopo un avvio di partita stentato.

Una soluzione tattica in più per Mister Lucarelli; con la squadra apparsa ben equilibrata a centrocampo, ed in grado di contrastare meglio le ripartenza avversarie. Sembra dunque che il Catania sia oggi una squadra in grado di leggere la gara, interpretandola al meglio con diverse soluzioni di gioco.

La crescita del Catania

Appare evidente come Mister Lucarelli sia riuscito a trasmettere molto del suo carattere e modo di interpretare le gare ai suoi ragazzi. Il Catania, sceso in campo nelle ultime gare, ha mostrato di essere una squadra forte mentalmente; determinata e vogliosa di ottenere il massimo risultato anche a patto di soffrire.

Contro l’AZ Picerno, infatti, la squadra catanese in svantaggio dopo pochi minuti, ha saputo rovesciare il risultato; verso il finale di gara, dove è mancata un pò di brillantezza, ha resistito difendendosi con tenacia e lucidità.

Sfida alla Vibonese

Domenica alle ore 15, il Catania affronterà al Massimino la Vibonese; avversario che nella gara di andata, con un rotondo 5-0, costò la panchina a Mister Camplone, sostituito poi da Lucarelli.

Voglia dunque di riscatto contro la squadra calabrese, distanziata di soli tre punti in classifica; forte di tre vittorie consecutive e del terzo miglior attacco del girone con 46 goal segnati. A rendere ancora più insidiosa la sfida, la mancanza di sconfitta della Vibonese in trasferta dal 17 Novembre ( Potenza 1 Vibonese 0).

Il Catania, che dovrebbe iniziare la gara con il consueto 4-2-3-1, non potrà però contare su Calapai, squalificato dal giudice sportivo. Conferme per la linea difensiva che ben ha figurato nelle ultime uscite; unici dubbi per Lucarelli sembrano riguardare l’attacco. Quasi certo l’impiego di Beleck come terminale offensivo; mentre a supportarlo dovrebbero essere Biondi, Curcio ed il vincente del ballottaggio “Mazzarani – Di Molfetta”.

Dirige la gara il Sig. Miele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Trasciatti e Della Croce.

Seguici su

Twitter

Instagram

Facebook

Back to top button