Calcio

Catanzaro, Cerri è il nuovo ds: le ultime sulla società

E’ di ieri la notizia dell’ufficialità del nuovo ds del Catanzaro: si tratta di Massimo Cerri. Andiamo a vedere più da vicino chi sia il nuovo dirigente e cerchiamo di capire quali saranno le migliorie che porterà alle aquile giallorosse. Diamo un occhio anche al mercato allenatori: ci sono movimenti che il Catanzaro sta effettuando?

Catanzaro-Cerri, un nuovo inizio

Con un comunicato della giornata di ieri, il Catanzaro ha ufficializzato il suo nuovo Direttore Sportivo: è Massimo Cerri, piacentino classe ’59, che da calciatore ha indossato le maglie, tra le altre, di Piacenza, Teramo, Monopoli e Virtus Senigallia. Appesi gli scarpini al chiodo nel 1991, Cerri ha subito ottenuto il diploma da allenatore (Uefa B) con cui diventa allenatore prima delle giovanili del Piacenza e poi del Fanfulla in Serie D.

Nel 2014-2015 diventa viceallenatore del Piacenza in Serie C. Nella stagione 2015-2016 diventa ds del Piacenza in Serie D. E’ uno degli artefici della promozione degli emiliani in Serie C. Cerri allora attira le attenzioni del Cosenza e nel giugno 2016 diventa il loro nuovo ds. Nel gennaio 2017 il presidente Guarascio nomina Valoti direttore sportivo dei calabresi, mentre Cerri ottiene il ruolo di responsabile dell’area tecnica.

Nel giugno 2017 Cerri diventa vice ds dell’Alessandria ma nel novembre il ds dei piemontesi Sensibile si dimette dal suo ruolo, lasciando i piemontesi in piena zona playout. E così Cerri diventa ds dell’Alessandria. I piemontesi, guidati da Michele Marcolini (che prese il posto dell’esonerato Stellini) terminarono il campionato al 6° posto ma vennero eliminati negli ottavi di finale dei playoff. Il 1 marzo 2018 Cerri si dimette dal ruolo di ds dell’Alessandria.

Nella stagione 2019-2020 diventa responsabile dell’area tecnica del Monopoli. E ora la nuova avventura al Catanzaro, sempre al sud, ma con colori diversi. Massimo Cerri ha preso il posto di Pasquale Logiudice, soprattutto in seguito all’esclusione dai playoff dei giallorossi, considerati da molti come una delle rose migliori di tutto il campionato.

catanzaro cerri
Catanzaro, Cerri è il nuovo ds. Ph. Picasa

Un occhio al mercato allenatori

Arrivato il nuovo ds Cerri, a breve arriverà anche la notizia del nuovo Direttore Generale. Ma i movimenti delle aquile non si concludono qua. TuttoC.com riporta che dopo l’addio ad Auteri, entra nel vivo il casting per capire chi siederà sulla panchina dei calabresi nella stagione 2020/2021. In pole c’è Scienza, che ha lavorato con Cerri a Monopoli ma che nella giornata di oggi potrebbe essere blindato dai biancoverdi con un rinnovo di contratto.

Ma vi sono anche altri nomi. TuttoC.com dice che “Giorgio Roselli e Michele Marcolini sono due prospetti seguiti dalle Aquile. Per il secondo, però, la trattativa pare difficile dal momento che aspetta una chiamata dalla Serie B”.

Seguici su Metropolitan Calcio

Adv

Related Articles

Back to top button