
La moglie di Maykel Fonts è Caterina Poiani. I due sono felicissimi assieme e nonostante i pettegolezzi continuano a vivere la loro storia d’amore nella più assoluta tranquillità anche perché hanno un figlio stupendo, Matteo, e sapete bene che i figli quando arrivano non fanno altro che avvicinare la coppia, sempre che questa si ami: sia chiaro. Ed è proprio il caso di Maykel Fonts: vita privata e carriera vanno benissimo anche grazie a questa tranquillità che la moglie Caterina è in grado di trasmettergli e lo si vede benissimo anche a Ballando con Le Stelle, dove da grande maestro quale è balla trasmettendo passione e dedizione alla sua partner.
Non sappiamo molto sulla vita privata di Maykel Fonts: moglie e figli sono sempre stati nascosti dall’occhio indiscreto dei paparazzi anche se dando un’occhiata al profilo Facebook di lei si nota che continuano a stare assieme e che nulla è cambiato in questi anni. Eppure ne hanno dovute superare Maykel e Caterina: la moglie del ballerino di Ballando con le Stelle avrà senz’altro reagito non proprio bene alle voci di corridoio che volevano il suo principe azzurro innamorato di Giorgia Surina, una delle concorrenti delle vecchie edizioni di Ballando.
A quelle voci di corridoio si aggiunsero anche alcuni articoli di giornale, che non fecero altro che incrementare i pettegolezzi fino a quando la stessa Giorgia Surina non smentì tutto categoriamente in trasmissione sottolineando di non essere una sfascia famiglie. Nello stesso periodo Maykel Fonts e sua moglie Caterina Poiani si fecero immortalare dai giornalisti felici nel giorno del compleanno di lui assieme al bellissimo Matteo. Uno schiaffo ai malpensanti insomma e un’altra conferma: così come Veera Kinnunen e Stefano Oradei anche Maykel e Caterina sono una coppia solida.
Il baldo Maykel Fonts è indubbiamente uno dei coreografi, insegnanti e ballerini più rinomati nel mondo del ballo ed è il ballerino che accompagna Alessandra Mussolini nell’edizione 2020. La sua grandissima competenza, affinata durante anni d’intenso lavoro al fianco di famosi maestri, spazia dalla danza classica alla contemporanea, da quella jazz fino alla sua specialità: la salsa. Tutto ha avuto inizio nella sua terra natia, Cuba, per poi spostarsi prima negli Stati Uniti ed infine in Italia.
La passione per il ballo lo accompagna dalla tenera età, Maykel Fonts si è diplomato in una delle più rinomate scuole di danza di Tropicana. In seguito si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha continuato a formarsi specializzandosi nella salsa. Nel 2000 è arrivato in Italia, studiando con i maestri Steve La Chance e Raffaele Paganini. L’anno dopo ha preso parte a vari tour per il paese, anche come coreografo. Nel 2002 è entrato nel corpo di ballo del Festival di Sanremo e, da lì, sono arrivate altre importanti avventure.
Maykel Fonts è nato a L’Avana (Cuba) il 10 ottobre 1976, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto ben 200 centimetri e non sono noti dati sul suo peso. Dopo l’esperienza sanremese è diventato parte del corpo di ballo di celebri show come Domenica In, Festivalbar, Chiambretti c’è e La vita in diretta. Nel 2011 ha danzato nei film Street dance 2 (2012) e Latin Dream (2017). Dal 2013 è maestro di Ballando con le stelle, ha gareggiato con Veronika Logan, Giorgia Surina, Giuliana De Sio, Asia Argento e Alessandra Mussolini.