Attualità

Emergenza coronavirus in Ohio, oltre 100mila contagiati

Nuovi dati sconcertanti sono usciti poche ore fa, perché il silenzio? Perche’ dall’America nessun numero e’ stato ufficializzato in queste settimane e da poche ore hanno dichiarato oltre 100mila casi di Coronavirus e l’alta emergenza in Ohio.

Oltre 100.000 casi di coronavirus in Ohio

E’ la stima di Amy Acton, direttore del Dipartimento statale della Sanità. “Sappiamo che almeno l’1% della popolazione, come minimo, sia portatore del virus in Ohio attualmente. Abbiamo una popolazione di 11,7 milioni di persone. Quindi, la cifra è superiore a 100.000. Questo fa capire quanto questo virus possa diffondersi e quanto velocemente possa farlo“, ha aggiunto in una conferenza stampa, come riferisce The Hill. “Il nostro ritardo nella capacità di eseguire test ha rallentato la nostra capacità di comprendere la diffusione” del coronavirus, ha aggiunto.

Questi dati sono davvero sconcertanti, il silenzio inutile americano oggi ha superato le barriere del mondo, ad Ohio non ce la fanno a gestire realmente l’emergenza.

Qualche giorno fa l’Ansa di Washington aveva dichiarato solo “oltre 950 i casi di coronavirus finora accertati negli Stati Uniti, dove il numero delle vittime è salito a 29. E’ quanto emerge dagli ultimi dati delle autorità sanitarie federali e locali”.

L’amministrazione Trump è stata oggetto di intense critiche per il lento lancio dei test. Anthony Fauci, un importante funzionario del National Institutes of Health, ha confermato giovedì che è “un fallimento” il fatto che le persone non possano essere facilmente testate per il coronavirus negli Stati Uniti.

Più di 1.300 persone negli Stati Uniti sono attualmente risultate positive alla malattia, secondo i dati della Johns Hopkins University, mentre circa tre dozzine di persone nel paese sono morte. Il vicepresidente Pence, che sta supervisionando la risposta del coronavirus dell’amministrazione, ha detto giovedì che gli Stati Uniti possono aspettarsi “migliaia di altri casi.
   

Back to top button