L’artista bolognese, Cesare Cremonini, intervenuto al programma tv: “E poi c’è Cattelan“, condotto da Alessandro Cattelan, in onda su Sky, ha confessato di aver cambiato il nome alla donna delle pulizie moldava perché la paga. Queste parole hanno creato un’ accesa polemica social, diventata bufera vera e propria, che ha coinvolto moltissimi utenti su Twitter.
Polemica sull’intervista a Cesare Cremonini
Il cantautore, ospite di Alessandro Cattelan nella trasmissione tv ha raccontato un episodio che riguarda la sua donna delle pulizie:

“Siccome la pago, le ho cambiato nome il suo nemmeno lo conosco”.
“Ho una donna delle pulzie che si chiama Emilia. Non è vero, non si chiama Emilia, nome che vorrei dare a mia figlia. Lei è moldava e io ho preteso in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Non so qual è il nome ma ognuno dovrebbe chiamare le persone come meglio crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome”.
Le accuse social
Queste inaspettate rivelazioni da parte del cantatutore bolognese, hanno lasciato molto fan del musicista, sgomenti ed increduli, di fronte a quelle parole. Tutto questo ha subito fatto scoppiare sui social, Twitter in particolare, una pioggia di critiche negative. Un’ incredibile bufera in cui Cesare Cremonini è stato accusato di aver pronunciato commenti giudicati sessisti e razzisti. Sotto attacco non è stato preso solo l’artista emiliano ma anche il presentatore Sky, Alessandro Cattelan, colpevole per non aver preso le distanze, assistendo divertito a quelle parole. Parole quest’ultime che hanno creato una polemica così forte da rendere virale la clip dell’ intervista, con l’hashtag #Cremonini primo fra i trend.
La risposta di Cesare e della colf alle polemiche
Dopo questa bufera social, il musicista ha replicato con un video su Instagram, in cui balla e bacia la colf. Queste le parole della donna nella clip:
“Non vi preoccupate, noi ci amiamo io volevo chiamarti per ringraziarti dopo averti visto in tv. Ricordo ancora il 15 giugno quando sono venuta qui e non potevo parlare tu mi ha detto di non preoccuparmi che mi avresti dato una mano”.
“Come ti chiami?” (poi le chiede Cesare) “Emilia la rumena”
replica lei sorridendo.
Parole che rivelano quanto sia bello il rapporto umano tra loro due. In fondo, quella confessione da Cattelan, non ha creato nessun effetto negativo sulla diretta interessata: la signora “Emilia“, ma solo una reazione positiva.
Seguici su: