
Cesena-Perugia, match della 22esima giornata del girone B di Serie C, avrebbe dovuto prendere il via oggi alle ore 17:30 allo stadio Manuzzi di Cesena. La Lega, però, ha deciso ufficialmente di rinviare la partita a data da destinarsi a causa dell’alto numero di positivi fra i bianconeri.
La situazione del Cesena
Già prima della partita di sabato contro la Triestina (2 a 1 in favore dei friulani) i tamponi avevano rilevato la positività al Covid di Ardizzone e Russini. Bortolussi, invece, non era partito per la trasferta perché non convocato proprio a causa di sintomi influenzali. Nelle scorse ore i tamponi hanno evidenziato la presenza del virus anche in altri 4 membri del club. La società non ha voluto rendere noti i loro nomi. Un vero e proprio focolaio che ha costretto i romagnoli a giocarsi il “jolly” del rinvio, avendo 4 giocatori positivi (come previsto dal regolamento).
Il comunicato della Lega Pro
In un comunicato la Lega Pro ha reso ufficiale il rinvio dell’incontro: “Preso atto dell’istanza presentata dalla società – si legge – la Lega dispone che la gara Cesena-Perugia, in programma mercoledì 3 febbraio, Orogel Stadium “Dino Manuzzi”, Cesena, venga rinviata a data da destinarsi”.
Il campionato del Cesena
I padroni di casa arrivavano alla delicata sfida contro i secondi della classe con il morale basso dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Virtus Verona e Triestina. Prima di queste brusche frenate, i cesenati avevano inanellato una striscia positiva di 12 risultati utili consecutivi risalendo la china dopo un avvio di campionato complicato. Una vittoria in Cesena-Perugia avrebbe potuto rilanciare definitivamente il campionato del Cesena che avrebbe potuto tenere il passo delle prime.
Il campionato del Perugia
Gli umbri puntano alla vetta occupata dal Sudtirol a +1. Particolare attenzione viene riservata anche a Modena, a pari punti, e Padova, a -2, che domani proverà il sorpasso contro il Mantova. I grifoni, forti del secondo miglior attacco del girone B, hanno perso solo 1 delle ultime 17 partite di campionato (2-1 contro la Triestina). Il pareggio del Modena (ieri 1-1 contro la Triestina) lascia i ragazzi di mister Caserta secondi a 40 punti, al pari proprio degli emiliani, in attesa del risultato delle 12:30 di Sudtirol-Matelica.
La nuova data di Cesena-Perugia
Come si legge nel comunicato, la data del recupero non è ancora stata stabilita. Gli impegni del mese di febbraio sono molti a causa di 2 turni infrasettimanali ed è quindi probabile che si slitti alla seconda settimana di marzo, a meno che la Lega non opti per disputare l’incontro nell’unico giorno di febbraio disponibile, mercoledì 10, provando a falsare il meno possibile la classifica del girone.
Autore: Alessandro Salvetti