Calcio

Cesena-Sudtirol, le ultime su formazioni e dove vederla

Alle ore 15 di oggi, per la 18a giornata di Serie C, va in scena Cesena-Sudtirol. Al Dino Manuzzi si affrontano due squadre in lotta per i piani alti della classifica, dato che le due formazioni sono quasi appaiate al vertice del girone B. La ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia, ci presenta quindi un autentico scontro d’alta quota nel girone B. Una partita che promette, senza dubbio, spettacolo.

Il momento del Cesena

Il Cesena ha raccolto ben 31 punti finora e, al momento, dista solo due punti dal gruppetto di testa. I romagnoli possono vantare il terzo miglior attacco del girone B, dietro a Padova e al Sudtirol, avendo messo a segno 28 reti in 17 partite. La squadra di Viali reduce da una striscia di ben nove risultati utili consecutivi e, più precisamente, da ben quattro vittorie consecutive. Prima della pausa la compagine bianconera è uscita vittoriosa dal campo dell’Imolese per 2-1, grazie alle reti di Ardizzone e di Russini. La partita di oggi contro il Sudtirol rappresenta un banco di prova importante, come ha sottolineato il mister nei giorni scorsi: “Il SudTirol è meritatamente primo in quanto molto forte fisicamente, ma anche bravo a giocare con grande intensità, corsa e soprattutto qualità dal centrocampo in su. A mio avviso è la squadra più caratterizzata del campionato per la C. La affronteremo con le nostre armi, cercando di tenere alti i ritmi e di sbagliare il meno possibile.”

Gli highlights di Imolese-Cesena 1-2

Il momento del Sudtirol

Il Sudtirol, grazie ai suoi 33 punti, fa parte del gruppetto di testa (insieme a Padova e Modena) del girone B. La sconfitta inaspettata con la Triestina, rimediata prima della sosta, ha interrotto una serie di nove partite utili consecutive, impedendogli così di prendersi la testa in solitaria del girone. Una brutta sconfitta subita in rimonta, dato che il Sudtirol si era portato in vantaggio con Fischnaller nel primo tempo. La partita di oggi è una di quelle sfide da non sbagliare assolutamente, dato che in caso di sconfitta si verrebbe sorpassati proprio dal Cesena. Per questo mister Vecchi ha chiamato la sua squadra a non sottovalutare affatto l’avversario di oggi: “Il Cesena sta facendo bene, viene da nove risultati utili consecutivi, una squadra costruita e allenata bene, con giovani importanti e giocatori di categoria. Non lasciano nulla per strada, lottano fino alla fine e giustamente sono in alto in classifica. Non sarà una gara semplice.”

Gli highlights di Sudtirol-Triestina 1-2

Precedenti e curiosità

Non sono tanti i precedenti tra Cesena e Sudtirol. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato il 23 ottobre 2019 in Serie C. Quella volta fu il Sudtirol a imporsi sul Cesena per 0-1, grazie alla rete di Petrella. Una curiosità è legata a Viali, attualmente sulla panchina cesenate, ma che in passato è stato sulla panchina del Sudtirol. Il tecnico in settimana ha ricordato con piacere quella esperienza: “E’ stata la mia prima panchina lontano da casa e la ricordo come una bellissima esperienza”.  

Le probabili formazioni di Cesena-Sudtirol

CESENA (4-3-3): Nardi; Longo, Maddaloni, Ciofi, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. All. Viali

SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaoakibi, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Karic; Casiraghi; Fischnaller, Rover. All. Vecchi

Cesena-Sudtirol sarà diretta dal signor Luca Zufferli della Sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese e Andrea Torresan di Bassano del Grappa. Quarto uomo sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova.

Come vedere Cesena-Sudtirol

La gara sarà visibile sulla piattaforma di streaming Eleven Sports, che ha acquisito i diritti per trasmettere le gare di Serie C. Inoltre sarà possibile vedere la partita con la modalità pay per view su Sky Sport 1.

Autore: Fabrizio Maffei

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credits: Profilo ufficiale Facebook Fc Sudtirol

Back to top button