Le voci sulla possibile cessione della WWE continuano a imperversare nell’universo della compagnia di wrestling più importante del mondo. Dagli Stati Uniti rimbalzano parere contrastanti con gli esperti che si sono divisi, come spesso accade, in due differenti correnti di pensiero. Entrambe, però, sono concordi nel ritenere che Vince McMahon potrebbe guadagnare più di una fortuna dismettendo il suo asset. Sì, ma quanto?

Tutti i numeri sulla possibile cessione della WWE

Sulla newsletter del Wrestling Observer, Dave Meltzer ha parlato nuovamente della possibile cessione della compagnia di wrestling. Ma quanto riuscirebbe a incassare il chairman della WWE qualora si decidesse a vendere tutto il carrozzone di cui è proprietario? Proprio l’esperto in tematiche legate alla Federazione di Stamford ha “dato i numeri” gettandosi in un’analisi economica che potrebbe scaturire dalla possibile cessione della società:

Al momento della stampa, con il prezzo delle azioni di $88,50 per share, il valore di mercato della società a Wall Street è di 6,588 miliardi di dollari americani. e la compagnia fosse venduta per 8 miliardi di dollari, questo sarebbe il guadagno delle persone più importanti“.

Una cifra certamente importantissima che potrebbe far vacillare chiunque. Il giornalista ha anche abbozzato le rispettive suddivisioni dei proventi, tra le personalità più imponenti della WWE, che dovrebbero andare in scena in casa di cambio ai vertici della compagnia statunitense di wrestling più conosciuta del mondo:

  • Vince McMahon: $2,552,969,558
  • Stephanie McMahon $170,842,415
  • Linda McMahon $50,320,030
  • Kevin Dunn $24,205,410
  • Nick Khan $13,837,200
  • Frank Riddick $10,931,948
  • Paul Levesque $8,323,822.”

Seguici su Google News