Tanta attesa per l’inizio del Challenger a Todi, vetrina importante per saggiare le condizioni di tanti giocatori in vista dei prossimi, importantissimi impegni. A breve qualcuno sarà infatti impegnato a Flushing Meadows, e qualcun altro si concentrerà sulla mini-stagione sulla terra. Soltanto qualche mese fa si sono disputati qui gli Assoluti vinti da Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini. Anche in questo caso la partecipazione di tennisti azzurri è ampia, anche se il favorito del torneo è uno spagnolo: Roberto Carballes Baena, unico top 100 nel circuito. 

Le sfide in programma

Giustino (foto pagina Facebook Lorenzo Giustino)

Carballes Baena scenderà in campo domani contro l’austriaco Radionov, oggi è invece il giorno di Federico Gaio, di fronte a Matteo Viola nel match che chiuderà il programma odierno. Alle 16:00 è la volta di Vavassori che affronterà Stebe e alle 19:00 Arnaboldi se la vedrà con lo spagnolo Vilella. In campo anche il francese Benchetrit contro l’argentino Mena e la sfida tutta francese fra Grenier e Hoang. 

L’italiano più atteso è certamente sicuramente Lorenzo Musetti, il quale ha beneficiato di una wildcard e domani sfiderà Francesco Forti, anche lui omaggiato dagli organizzatori. Anche questo match si giocherà nella giornata di domani. 

Wawrinka fa il suo esordio a Praga 

È già cominciato invece il torneo di Praga, che già nel pomeriggio conoscerà il nome dei sedici tennisti che si affronteranno agli ottavi. In mattinata il tedesco Otte ha avuto la meglio sul francese Rinderknech (6-2, 6-3) e aspetta ora il favorito Wawrinka, che scenderà in campo a breve contro Safiullin. Già qualificati anche il ceco Lehecka e lo slovacco Kovalik. Altra sfida principale di oggi quella del tedesco Kohlschreiber contro il connazionale Moraing, in programma alle 15:45. Domani invece sarà la volta di Vesely, in campo contro il russo Karatsev. 

Challenger Todi: il programma di oggi 

Benchetrit E. (Fra) – Mena F. (Arg) 

Giustino L. (Ita) – Altmaier D. (Ger) 

Moroni M. (Ita) – Alcaraz C. (Esp) 

Vavassori A. (Ita) – Stebe C-M. (Ger) 

Grenier H. (Fra) – Hoang A. (Fra) 

Giannessi A. (Ita) – Janvier M. (Fra) 

Arnaboldi A. (Ita) – Vilella M. M. (Esp) 

Gaio F. (Ita) – Viola M. (Ita) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA