Pallavolo

Champions League: Perugia vince e convince

Ottimo successo esterno per Perugia, che in terra francese si impone col punteggio di 3-0 sul Tours, salendo a quota 6 lunghezze in classifica. Stasera in campo anche Lube e Trentino, entrambe al loro debutto stagionale nella competizione.

Champions League: Girone D

Il secondo turno di Champions League sorride ancora a Perugia, che vince e sale a quota 6 punti, al primo posto del Girone D. Contro il Tours, i marchigiani si impongono con un secco 3-0. Dopo aver sudato il primo set, vinto con un rocambolesco 32-30, Perugia prende il largo vincendo agevolmente gli altri due set. Al secondo, concede solamente 19 punti, mentre nel terzo 18.

I numeri di Oleh Plotnytskyi, MVP della partita
Photo credits: CEV Champions League Volley

Al termine della partita, Massimo Colaci ha lasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale della Sirsafety Perugia:

Siamo molto felici per questa vittoria su un campo storicamente complicato. È ovviamente stato determinante il primo set. Loro sono partiti forte al servizio e ci hanno messo in difficoltà nel cambiopalla, ma siamo stati bravi a tenere duro ed a crederci portandolo a casa. Poi loro sono calati ed abbiamo gestito abbastanza bene la gara. Siamo contenti, torniamo a Perugia carichi e convinti e soprattutto consapevoli che ora ci aspettano due partite ravvicinate molto impegnative.

Con questa vittoria, Perugia sale in testa alla graduatoria del Gruppo D con 6 punti. Seguono Benfica e Varsavia, entrambe a quota 3. Chiude lo schieramento il Tours, fermo a 0. Nel prossimo turno la compagine italiana sfiderà il Varsavia nella trasferta polacca, e avrà a disposizione la possibilità di blindare la prima posizione.

Champions League: Girone A

Nel raggruppamento A della Champions League, figurano ben due italiane su quattro. Lube e Trentino, infatti, stasera esordiranno nella competizione europea. Le altre due squadre, vale a dire il Budejovice, squadra ceca, ed il Fenerbahce, turca, hanno già giocato il loro primo match. A vincere sono stati cechi, che si sono imposti per 3-2 sui turchi.

Il Budejovice stasera ospiterà i Campioni del Mondo della Lube, alle ore 18:00, mentre Trentino, alle 20:30, giocherà in casa col Fenerbahce. Due esordi di certo non semplici, ma comunque alla portata delle due squadre italiane.

Il programma delle italiane

Girone A: Budejovice-Lube, ore 18:00
Trentino-Fenerbahce, ore 20:30

Il programma giornaliero. Photo Credits: CEV Champions League Volley

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button