Champions League: Perugia vince e convince

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ottimo successo esterno per Perugia, che in terra francese si impone col punteggio di 3-0 sul Tours, salendo a quota 6 lunghezze in classifica. Stasera in campo anche Lube e Trentino, entrambe al loro debutto stagionale nella competizione.

Champions League: Girone D

Il secondo turno di Champions League sorride ancora a Perugia, che vince e sale a quota 6 punti, al primo posto del Girone D. Contro il Tours, i marchigiani si impongono con un secco 3-0. Dopo aver sudato il primo set, vinto con un rocambolesco 32-30, Perugia prende il largo vincendo agevolmente gli altri due set. Al secondo, concede solamente 19 punti, mentre nel terzo 18.

Al termine della partita, Massimo Colaci ha lasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale della Sirsafety Perugia:

Siamo molto felici per questa vittoria su un campo storicamente complicato. È ovviamente stato determinante il primo set. Loro sono partiti forte al servizio e ci hanno messo in difficoltà nel cambiopalla, ma siamo stati bravi a tenere duro ed a crederci portandolo a casa. Poi loro sono calati ed abbiamo gestito abbastanza bene la gara. Siamo contenti, torniamo a Perugia carichi e convinti e soprattutto consapevoli che ora ci aspettano due partite ravvicinate molto impegnative.

Con questa vittoria, Perugia sale in testa alla graduatoria del Gruppo D con 6 punti. Seguono Benfica e Varsavia, entrambe a quota 3. Chiude lo schieramento il Tours, fermo a 0. Nel prossimo turno la compagine italiana sfiderà il Varsavia nella trasferta polacca, e avrà a disposizione la possibilità di blindare la prima posizione.

Champions League: Girone A

Nel raggruppamento A della Champions League, figurano ben due italiane su quattro. Lube e Trentino, infatti, stasera esordiranno nella competizione europea. Le altre due squadre, vale a dire il Budejovice, squadra ceca, ed il Fenerbahce, turca, hanno già giocato il loro primo match. A vincere sono stati cechi, che si sono imposti per 3-2 sui turchi.

Il Budejovice stasera ospiterà i Campioni del Mondo della Lube, alle ore 18:00, mentre Trentino, alle 20:30, giocherà in casa col Fenerbahce. Due esordi di certo non semplici, ma comunque alla portata delle due squadre italiane.

Il programma delle italiane

Girone A: Budejovice-Lube, ore 18:00
Trentino-Fenerbahce, ore 20:30

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!