
È certamente il quarto di finale della UEFA Champions League meno affascinante dell’intero lotto. Di contro, però, da questa sfida uscirà una outisider delle semifinali. Il primo atto del Dragao mette di fronte due compagini arrivate, con pieno merito, a questo importante appuntamento europeo. Ecco le ultime da Porto-Chelsea con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.
Il meno affascinante ma il più romantico di tutti. Per una delle due squadre, infatti, si apriranno le porte inaspettate delle semifinali della Champions League, risultato impronosticabile ad inizio stagione. Il Porto si è qualificato nel girone arrivando secondo dietro al Manchester City, mentre negli ottavi di finale i lusitani di Sergio Conceicao hanno sconfitto a sorpresa la Juventus di Andrea Pirlo. Il Chelsea ha vinto il proprio raggruppamento davanti al Siviglia e negli ottavi di finale ha avuto la meglio, anche in questo caso sorprendentemente, l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Porto-Chelsea: probabili formazioni
Il pronostico di questa gara pende leggermente in favore dei Blues che, contro i Dragoni, partono con i favori della vigilia. Attenzione, però, alla verve dei portoghesi che hanno dimostrato di saper eliminare compagini più forti ed attrezzate come la Juventus. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu Sanusi; Luis Díaz, Uribe, Otávio, Jesús Corona; Marega, Evanilson. Allenatore: Conceicao.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; R. James, Kanté, Mount, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Giroud. Allenatore: Tuchel.
Diretta tv
La sfida di andata dei quarti di finale di Champions League del Dragao, Porto-Chelsea, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite). Non andrà in onda, quindi, in chiaro sulle reti Mediaset.
Seguici su Metropolitan Magazine