Calcio

Champions League, preliminari andata: ecco cosa è successo

Il grande calcio europeo torna a mostrarsi in tutto il fascino. La Champions League ha mandato in campo l’andata del penultimo preliminare di questa stagione che aprirà le porte, ovviamente, alla fase a gironi della competizione più importante ed ambita del Vecchio Continente. La caccia al Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica dopo aver vinto la finalissima contro il Liverpool, è aperta e tutti i club europei in lizza sognano di succedere agli spagnoli in questa edizione.

Champions League, preliminari: i risultati

Champions League (Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)

Tanti risultati, emersi in questi primi novanta minuti, che dovrebbero rendere il ritorno praticamente una formalità: Stella Rossa, Maccabi Haifa e Bodo/Glimt hanno regolato le rispettive avversarie vincendo con diverse reti di scarto. Vittoria di misura, invece, per la Dinamo Kiev che dovrà sudarsi la qualificazione in Austria, mentre il Qarabag pareggi in casa contro il Ferencvaros e dovrà andare in Ungheria con l’imperativo di vincere in trasferta.

RISULTATI   

Stella Rossa Belgrado (Ser)-Pyunik (Arm) 5-0; Maccabi Haifa (Isr)-Apollon Limassol (Cip) 4-0; Dinamo Kiev (Ucr)-Sturm (Aut) 1-0; Qarabag (Aze)-Ferencvaros (Ung) 1-1; Bodo Glimt (Nor)-Zalgiris Kaunas (Lit) 5-0.

GIÀ ALLA FASE A GIRONI

Queste le 24 squadre già ammesse alla fase a gironi.

Prima fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Paris Saint-Germain, Manchester City, Porto, Milan e Ajax.

Seconda fascia: Liverpool, Atletico Madrid, Chelsea, Siviglia, Barcellona, Lipsia, Juventus e Tottenham.

Terza fascia: Borussia Dortmund, Napoli, Salisburgo, Sporting, Shakhtar, Bayer Leverkusen, Inter e Marsiglia.

Quarta fascia: Celtic, Bruges, quattro squadre dal percorso “Campioni”, due squadre dal percorso “Piazzate”.

(Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button