Champions League, quinta giornata: Lazio e Milan a caccia della qualificazione

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

A caccia di vittorie che potrebbero regalare la qualificazione o avvicnare, semplicemente, l’obiettivo più importante della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Dopo un piccolo perido di pausa, tornano sulla scena calcistica continentale anche le tre coppe europee: la quinta giornata della UEFA Champions League chiamerà in causa Lazio e Milan, entrambe alla ricerca di affermazioni che potrebbero rendere felici i rispettivi ambienti. I biancocelesti possono brindare già stasera: battendo il poco irresistibile Celtic in casa, e sperando nel successo dell’Atletico Madrid sul Feyenoord, Maurizio Sarri approderebbe agli ottavi con un turno d’anticipo. Più intricata la situazione in casa Milan con i rossoneri impegnati in casa contro il Borussia Dortmund primo in classifica, ma con la possibilità di issarsi al comando delle operazioni in un girone di ferro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prima parte della tornata che si giocherà questo martedì con le ultime, il programma completo e dove si potrà assistere in televisione alle sfide.

Champions League, quinta giornata: non solo le italiane, tutte le sfide

(Credit foto – DAZN)

Alle 18:00 in campo Lazio e Shakhtar Donetsk: i biancocelesti sperano di brindare stasre alla qualificazione battendo il Celtic e sperando in un non successo del Feyenoord in casa contro l’Atletico Madrid, mentre gli ucraini dovranno sfruttare gli incroci benevoli battendo un Anversa fermo a quota zero in classifica regalandosi la possibilità di agganciare una tra Barcellona e Porto, appaiate al comando, che si scontreranno per il primato. Basterà un pareggio, invece, la Manchester City campione in carica per ufficializzare il primo posto contro il Lipsia, secondo e qualificato ma voglioso d’infastidire gli inglesi. Minestrone complesso da digerire nel giorne del Milan: tutti possono staccare il pass al turno successivo con i rossoneri che attendono il Borussia Dortmund, mentre il PSG aspetta il Newcastle.

Lazio-Celtic, 28 novembre ore 18:45 (SKY e Infinity+)

Shakhtar Donetsk-Anversa, 28 novembre ore 18:45 (SKY e Infinity+)

Feyenoord-Atletico Madrid, 28 novembre ore 21 (SKY e Infinity+)

PSG-Newcastle 28 novembre, ore 21 (SKY e Infinity+)

Milan-Borussia Dortmund 28, novembre ore 21 (SKY e Infinity+ e Canale 5)

Manchester City-Lipsia, 28 novembre ore 21 (SKY e Infinity+)

Young Boys-Stella Rossa, 28 novembre ore 21 (SKY e Infinity+)

Barcellona-Porto 28 novembre ore 21(SKY e Infinity+)

Diretta tv dei match

Tutte le partite della quinta giornata della UEFA Champions League passeranno, quindi, in diretta sulle piattaforme di SKY e Infinity+. A differenza della Lazio, il Milan verrà mandato in onda anche in chiaro su Canale 5. Appuntamento per il calcio d’inizio delle sfide alle ore 21:00 di questo martedì sera, escluse le gare dell’Olimpico e del Volksparkstadion (Lazio-Celtic e Shakhtar Donestk-Anversa) che inizieranno alle ore 18:45. Le italiane andranno a caccia della qualificazione.

(Credit foto – DAZN)

Seguici su Google News