Calcio

Champions League, ritorno semifinali: programma, riepilogo e diretta tv

Dopo appena una settimana dai primi, importanti, novanta minuti disputati, la massima competizione europea per club torna a far visita a tutti gli appassionati mandando in scena la penultima partita della stagione. La Champions League, per questo ritorno delle semifinali del 2021/22, manderà in campo le sfide Villarreal-Liverpool e Real Madrid-Manchester City. Nuovamente Spagna contro Inghilterra. Ecco le ultime e la diretta tv.

Champions League, ritorno semifinali: dove eravamo rimasti una settimana fa?

Due gare importantissime, ma estremamente diverse tra loro. Nella prima semifinale della massima competizione europea, il Villarreall dovrà recuperare uno svantaggio ampio contro il Liverpool. Unai Emery ha incassato un 2-0 senza troppi appelli contro la compagine di Jurgen Klopp che, nel giardino di casa, è uscita vincitrice della contesa. L’autorete di Estupinan ed il gol di Manè hanno fortemente indirizzato il passaggio del turno in favore dei Reds, ma attenzione ai miracoli di coppa dell’allenatore spagnolo che lo scorso anno ha vinto l’Europa League con il Sottomarino Giallo.

L’altra sfida è certamente più avvincente ed incerta. Il grande spettacolo visto all’Etihad Stadium tra Manchester City e Real Madrid si potrebbe ripetere al Santiago Bernabeu, tempio dei Blancos freschi vincitori della Liga spagnola. Il pirotecnico 4-3 dell’andata (De Bruyne, Jesus, Foden e Silva per gli inglesi, Vinicius e la doppietta di Benzema per gli spagnoli) regala un piccolo vantaggio ai Citizen di Pep Guardiola: i madridisti di Carlo Ancelotti, però, avranno il pubblico casalingo a sospingerli verso la finale. Comunque vada, sarà un grande mercoledì di calcio da vivere tutto di un fiato.

Diretta tv delle sfide

Da quest’anno la Champions League alberga in tre differenti emittenti. Martedì 02/05/22 alle ore 21:00 scenderanno in campo Villarreall-Liverpool nel match di ritorno della prima semifinale che eleggerà una delle due finaliste di questa edizione: la gara sarà visibile su Canale 5 e Sky Sport. Mercoledì 03/05/22, sempre alle ore 21:00, Real Madrid e Liverpool impatteranno contro al Santiago Bernabeu dopo lo spettacolare incontro dell’andata: la sfida sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. Ecco il programma schematico delle dirette tv:

Martedì, ore 21.00: Villarreal-Liverpool su CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Mercoledì, ore 21.00: Real Madrid-Manchester City su AMAZON PRIME VIDEO

Pulsante per tornare all'inizio