Una delle favorite assolute per la vittoria finale contro l’unica cenerentola della competizione. Dopo aver assistito al match delle stelle tra Manchester City e Real Madrid, le semifinali della Champions League mandano in campo una sfida che, a bocce ferme, sembra essere fortemente indirizzata verso il passaggio del turno della formazione inglese. Dopo aver eliminato Inter e Benfica, il Liverpool di Jurgen Klopp è in lotta per vincere la Premier League e la coppa dalle grandi orecchie: i Reds sono una delle due favorite insieme ai Citizen. L’avversaria della formazione anglosassone è giunta a sorpresa in questo penultimo atto, ma con pieno merito: il Villarreal di Unai Emery, vincitore della scorsa Europa League, si è tolto la soddisfazione di estromettere dalla massima competizione calcistica europea Juventus e Bayern Monaco ed è in cerca dell’ennesimo miracolo. Ecco le ultime da Liverpool-Villarreal con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.
Liverpool-Villarreal: pronostico e probabili formazioni
Il percorso straordinario della formazione spagnola ha convinto davvero tutti, ma i bookmakers restano dalla parte del Liverpool per la vittoria di questa sera ed il passaggio del turno al termine di questo doppio confronto. Il Villarreal partiva da sfavorito, ricordiamolo, anche negli altri due turni eliminatori, ma le grandi prestazioni hanno ribaltato i pronostici. Ecco le probabili formazioni dell’incontro di Anfield Road:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.
VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Unai Emery.
Diretta tv del match
Liverpool-Villarreal, partita valevole per l’andata delle semifinali di Champions League, sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Il calcio d’inizio della sfida di Anfield Road inizierà alle ore 21:00, orario previsto per il calcio d’inizio della sfida.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credit: Liverpool FC)