La Midwest Princess Chappell Roan, tra i volti di punta del pop contemporaneo, si distingue per lo stile unico, ispirato al mondo drag, per la sua vocalità barocca, eppure avanguardista, e per la tenacia con cui difende la sua privacy e con cui non le manda a dire. Ieri sera, sul red carpet della premiere di Guts World Tour, documentario incentrato sulla tournée dell’amica e collega Olivia Rodrigo, ha dato nuovamente esempio della sua presenza di spirito.

L’interprete di Good Luck, Babe era in posa per gli scatti d’ordinanza quando, tra la schiera della stampa, ha riconosciuto un viso familiare; Si trattava di un fotografo con il quale Roan aveva avuto un alterco in precedenza. In un video postato online, si vede chiaramente la cantante puntare il dito verso di lui, per poi avvicinarsi ed affrontarlo. «Sei stato così irrispettoso nei miei confronti ai Grammy!», si sente nella clip pubblicata da EW, «Mi hai sgridato alla festa dei Grammy. Sì, l’hai fatto, all’Universal, all’after party. Ricordo!». L’artista ha poi continuato: «Sei stato così scortese con me. E merito delle scuse per questo. Sì, sì, lo fai! No, no, no! Devi chiedermi scusa. Devi chiedermi scusa.». Di seguito, un filmato dell’accaduto:

Chappell Roan contro i fotografi aggressivi: i precedenti

chappell roan
Chappell Roan e Olivia Rodrigo

Non è chiaro se Chappell Roan abbia ottenuto o meno le scuse, ma non è la prima volta che la popstar si trova costretta a difendersi dall’approccio aggressivo di paparazzi e giornalisti. Poco più di un mese fa, Variety ha documentato uno scambio acceso tra la cantautrice e un fotografo, sul tappeto rosso dei Video Music Awards. Nel video, la si vede rivolgersi a un reporter che le aveva intimato di «chiudere quella ca**o di bocca», replicando con un diretto «TU chiudi quella ca**o di bocca!». Alle telecamere di Entertainment Tonight, Roan ha confessato: «Questo è abbastanza travolgente e abbastanza spaventoso. Penso che per qualcuno che prova molta ansia per le persone che ti urlano contro, il red carpet sia orribile. E ho urlato di rimando. Ho urlato di rimando! Non puoi gridarmi contro in quel modo.».

In seguito all’incidente dei VMA, Chappell ha cancellato le sue esibizioni al festival All Things Go a New York e Columbia, nel Maryland, adducendo come motivazione l’arrivo improvviso e troppo travolgente della fama. Sul suo profilo Instagram ha scritto: «Mi scuso con coloro che aspettano di vedermi ad All Things Go. Le cose sono diventate travolgenti e ho bisogno di qualche giorno per dare priorità alla mia salute. Voglio essere presente e dare i miei migliori spettacoli. Grazie per la comprensione. Torneremo presto xox».

Stando a quello che è successo ieri, sembra che la pop sensation del 2024 sia decisa a portare avanti la sua battaglia, e sappia bene come farsi rispettare, anche dal più sgarbato dei fotografi.

Federica Checchia

Seguici su Google News