Charles Leclerc convinto della Ferrari: “Il controllo in Bahrain…”
È una Ferrari a caccia di conferme quella che si presenta al Gran Premio dell’Arabia Saudita dopo aver fatto incetta in Bahrain. Una gioia sconfinata per il Cavallino Rampante che ha posto al primo ed al secondo posto Charles Leclerc e Carlos Sainz. Entrambi i piloti, però, sono già concentrati sul prossimo appuntamento arabo della Formula 1.
Le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz in conferenza stampa
Una gioia immensa da reprimere, senza dimenticarsela, in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Charles Leclerc è tornata sulla grande prestazione del Bahrain parlando di una Ferrari in controllo anche quando attaccata dalla Red Bull del campione del mondo Max Verstappen:
“In Bahrain questa volta mi sono trovato meglio, anche rispetto alla vittoria del 2019. Ero forte in qualifica ma nella gestione delle gomme debole. Ho lavorato si questo aspetto e ora ho avuto un altro approccio. Ci sono stati dei momenti complicati domenica scorsa con il pressing di Verstappen, ma alla fine ho avuto un ottimo controllo“,
Prima del pilota monegasco vincitore del Gran Premio in Bahrain, la conferenza aveva accolto anche Carlos Sainz della Ferrari, secondo classificato nel primo appuntamento ed autore insieme al compagno di una doppietta rossa davvero scintillante. Ecco cosa ha detto lo spagnolo:
“Forse sono stato un po’ troppo negativo dopo la gara. Abbiamo fatto una doppietta… però non ero contento della macchina e di come l’ho guidata. Però sto lavorando e devo portarla più vicina al mio stile di guida. Però, nonostante questo, siamo andato sul podio e abbiamo margini di crescita. Rinnovo? Siamo vicini
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)-min