Charles Schwab Challenge: il PGA Tour riprende

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Finalmente si riprende dopo il primo giro giocato allo scorso The Players Championship, che era stato l’ultimo per il PGA Tour del 2020. Si può quindi ripartire, seppur a porte chiuse, con il Charles Schwab Challenge. Un field stellare voglioso di giocare prenderà parte alla gara.

Charles Schwab Challenge: un field stellare

Il torneo di riapertura dopo lo stop legato al Coronavirus sarà col botto grazie a tutti i campioni che scenderanno in campo. I primi cinque giocatori del World Ranking saranno presenti: Rory McIlroy, Jon Rahm, Brooks Koepka, Justin Thomas e Dustin Johnson. Anche il leader della FedExCup, il giovane sudcoreano Sungjae Im, prenderà parte alla gara. Il detentore della Claret Jug, l’irlandese Shane Lowry, dopo aver passato la quarantena in Florida, riprenderà anche lui in questo torneo. Tra gli altri campioni presenti l’inglese Justin Rose, ex numero uno al mondo e vincitore nel 2018 e Jordan Spieth, anche lui ex numero e vincitore del Charles Schwab Challenge nel 2016.

Brooks Koepka, Justin Thomas e Rory McIlroy, tutti saranno presenti al Charles Schwab Challenge (Credit: Gettyimages)

La scorsa edizione

Nel torneo dello scorso anno il field non aveva di certo tutti i campioni che ci sono quest’anno. Nella gara ha avuto la meglio Kevin Na con 267 colpi, battendo Tony Finau che ha chiuso il torneo con 271. Entrambi i giocatori saranno presenti quest’anno. Anche il nostro Francesco Molinari aveva preso parte alla gara chiudendo però con un 53° posto, tirando 284 colpi. Quest’anno la stella italiana non prenderà parte al torneo di riapertura post-pandemia. Non avevano passato il taglio Ricky Fowler, Bryson DeChambeau e Xander Schauffele. Tutti e tre i giocatori statunitensi scenderanno in campo da giovedì sperando in un risultato migliore.

Charles Schwab Challenge
Kevin Na con il trofeo lo scorso anno (Credit: Gettyimages)

Con questo torneo finalmente riparte il golf professionistico giocato del PGA Tour. Tutti i fans del mondo potranno finalmente tornare a godere dei colpi dei grandi campioni dalla televisione, sperando di poter tornare sul campo a tifarli e ad ammirarli da vicino, quando lo si potrà fare in totale sicurezza.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook