6.2 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Charouz con Beckmann e Samaia nel 2021

- Advertisement -

Il team Charouz Racing System correrà con David Beckmann e Guilherme Samaia nella prossima stagione di Formula 2. A questo punto la griglia del campionato è quasi del tutto pronta: all’appello mancano MP Motorsport e Trident, con uno e due piloti a testa. Vediamo però più da vicino i profili dei due nuovi alfieri Charouz, chiamati a migliorare il settimo posto finale raggiunto dalla scuderia nel 2020.

Charouz Beckmann Samaia, qualche dettaglio in più

Il team con base in Repubblica Ceca ha cercato di unire talento ed esperienza per la stagione in arrivo. Il primo elemento può essere trovato in David Beckmann, pilota tedesco nato nel 2000. David arriva da una buona esperienza in Formula 3, dopo aver corso con ART e Trident rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Nell’annata da poco conclusa Beckmann ha ottenuto il sesto posto finale in classifica grazie a risultati più che soddisfacenti. Parliamo nello specifico di due vittorie, quattro podi e molti piazzamenti a punti: un bottino davvero ghiotto che ha subito una battuta d’arresto solamente in Gara 2 a Monza. Il ritiro in quella corsa bloccò le speranze di raggiungere posizioni più interessanti, ma il quadro resta comunque positivo.

Charouz Beckmann Samaia
La prima foto ufficiale di Beckmann e Samaia da piloti Charouz – Photo Credit: Formula 2 Twitter

Guilherme Samaia invece è un volto già noto nella serie propedeutica alla Formula 1, avendo gareggiato per Campos Racing nella scorsa stagione. Il brasiliano però non è riuscito a brillare e anzi ha faticato tutto l’anno, per poi chiudere al 24esimo posto finale. Ciò che in primis può realmente fare è aiutare Beckmann nello spiegare la dinamica delle vetture di Formula 2 e il metodo di lavoro che in tale categoria viene applicata. In secondo luogo Guilherme cercherà senza alcun dubbio di migliorare le sue performance in pista, fin qui molto sotto la media. Tuttavia un’annata alle spalle può certamente essere utile per Samaia, sia per il team ma soprattutto per se stesso.

Spazio alle dichiarazioni

Di seguito lasciamo le parole di David Beckmann e Guilherme Samaia, rilasciate sul sito ufficiale della Formula 2.

“Sono lieto di poter entrare in F2 quest’anno dopo aver passato (gli ultimi anni, ndr) della mia carriera in Formula 3. È emozionante avere davanti a me una nuova sfida e una nuova vettura, il che mi ricorda il passo che ho fatto dalla F4 alla F3, solo che questo sarà davvero impegnativo. Ovviamente è anche una tappa in più verso la Formula 1, e questo significa vedere il tuo obiettivo un po’ più vicino. Essere con Charouz Racing System in quest’impresa mi fa sentire davvero a mio agio: da quando sono entrati in Formula 2 hanno dimostrato di essere sul pezzo, riuscendo ad essere competitivi e costanti nelle performance con tutti i loro piloti”. David Beckmann

Charouz Beckmann Samaia
David Beckmann ai tempi della GP3, Monza 2018 – Photo Credit: David Beckmann Twitter

“Sono estremamente felice di essere entrato a far parte di Charouz Racing System per la stagione 2021. Mi hanno dato una grande opportunità alla fine della stagione 2020 per ricostruire e mostrare cosa possiamo fare in pista. Il team inoltre mi ha fornito una grande energia grazie ad un ottimo test post-stagione che abbiamo fatto insieme. Sono davvero grato di essere stato coinvolto in un gruppo di persone così incredibile. Ho la piena fiducia che quest’anno saremo una squadra molto tosta. Lotteremo molto duramente”. Guilherme Samaia

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Giacomo Lago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Giacomo Lago
Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -