Tutti gli appassionati di calcio italiano si ricorderanno del Sassuolo ai gironi di Europa League nella stagione 2016-2017, dopo aver fatto un campionato incredibile. Ma che fine ha fatto il Sassuolo formato Europa?
Dopo la succitata stagione il Sassuolo è scomparso. Sarà perché dopo quel campionato ha venduto molti suoi pezzi pregiati come Defrel (ora tornato in neroverde), Acerbi, Pellegrini, Lirola, Sensi solo per dirne alcuni.
La stagione 2019-2020: Sassuolo rifondato
Dopo un anno di transizione a lottare per non retrocedere in Serie B, il Sassuolo quest’anno ha deciso di attuare una vera e propria rifondazione grazie alle importanti cessioni di Sensi all’Inter e Lirola alla Fiorentina.
Sono arrivati molti nuovi innesti sia d’esperienza che giovani. Tra questi spicca Caputo, il nuovo numero nove e bomber della squadra. Altri arrivi importanti sono quelli di Junior Traorè, Pedro Obiang, Chiriches e Toljan.
Da non dimenticare anche la costruzione del nuovo centro sportivo: il Mapei Football Centre. Uno dei centri di allenamento più moderni d’Italia che assomiglia molto a quelli di Premier League e si sta dimostrando un investimento importante per la società
Il prossimo match
Nella prossima giornata di Serie A, la squadra di De Zerbi affronterà la Lazio tra le mura di casa del Mapei Stadium, di certo non un match facile. La partita andrà in onda domenica 24 novembre alle ore 15 su Sky Sport.
Il Sassuolo scenderà probabilmente in campo con il solito 4-3-3. Il solito Consigli agirà tra i pali. In difesa la linea a quattro sarà composta da Toljan, Romagna, Marlon e Kyriakopoulos. A centrocampo in mediana ci sarà Locatelli, Duricic e il capitano Magnanelli. Davanti Berardi e Boga a dare supporto alla unica punta Caputo.