Che fine ha fatto Flavia Fortunato? Ecco cosa fa oggi

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Vi ricordate di Flavia Fortunato? La bellissima cantante degli anni 80 che partecipò a più di un’edizione del Festival di Sanremo che aveva gli occhi da cerbiatta e i capelli ricci? Che fine ha fatto?

Nel 1982, Flavia Fortunato firma un contratto con la yep per la quale incide il suo primo singolo dal titolo “Delirio” 1983 : Partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovane con il brano “Casco blu” di Eliop che entra in finale , regalandole una buona notorietà.

Nello stesso anno incide altri due singoli:”l’amore è” e “Rincontrarsi”. Conduce su Rai uno al fianco di Daniele Piombi la trasmissione “Discoteca festival” 1984 : Torna al festival di Sanremo nella sezione giovani,dove propone “aspettami ogni sera” composta da Eliop e Dario Sebastiani, classificandosi terza.

Su rai Uno conduce “hit parade” un programma domenicale di musica 1985 . È ospite fissa del programma domenicale “Buona domenica” condotto da Maurizio Costanzo. Firma un contratto con la Five record per la quale incide il singolo “c’è una ragione” 1986. Torna al festival di Sanremo nella categoria big dove propone “Verso il 2000” di Eliop, Cheli e De Santis.

In estate pubblica un nuovo singolo “Nuove amore mio”.Nello stesso anno pubblica il suo primo album dal titolo “Verso il 2000” tra cui segnaliamo “la luna” e “sette di sera” 1987. Partecipa nuovamente al Festival di Sanremo dove presenta “canto per te” di Eliop e De Santis,ottenendo un discreto successo 1988. Il festival di Sanremo la vede ai nastri di partenza con il brano “Una bella canzone” composta per lei da Mario Lavezzi ed Avogadro, che la vede selezionare con più cura il suo repertorio 1989. Torna in tv per presentare “buona fortuna estate” un programma quotidiano su rai Uno.

Debutta a teatro, nel ruolo di Jenny dei pirati ne “l’opera da tre soldi” di B.Brecht e Kurt Weill,al fianco di Lando Buzzanca, Tato Russo e Maria Monti 1990. In tv presenta “il nuovo cantagiro” spettacolo itenerante musicale.Esce il suo album “Piccole danze” prodotto da Giovanni Saintjust con brani composti da Franco fasano,Fabrizio Berlincioni ed italo Janne.Tra i brani segnaliamo “Il deltaplano”,”la penisola” e “Mozart” oltre la canzone che dà il titolo all’album 1991.

Per la radio,  Flavia Fortunato è conduttrice del programma “Via asiago tenda”. Pubblica un nuovo album dove dimostra la sua maturità interpretative affrontando brani composti per lei da Riccardo cocciante,Biagio Antonacci e Maurizio fabrizio 1992.

Torna al festival di sanremo per duettare con Franco Fasano il brano “per niente al mondo”. Il brano è contenuto nell’album del cantautore dal titolo “tempo al tempo” dove è incluso un altro duetto dal titolo” nei mie pensieri”.

Esce l’album “te lo faccio vedere io chi sono” un tributo live a Piero Ciampi che contiene la sua persoanle versione di “L’amore è tutto qui” 1993.

A teatro è protagonista del musical “Victor Victoria” con Sandro massimini 1995 : Come conduttrice radiofonica conduce il programma “Masters” 1998. Con Mauro serio,conduce il programma estivo “Giochi senza frontiere” su rai uno,che la riporta nelle simpatie del pubblico che la terrà impegnata anche l’anno successivo 1999.

Flavia torna in tour con un gruppo, Gli effetti collaterali nel 2005. E’ ospite fissa del programma “tappeto volante” di Luciano Rispoli 2010. Flavia ha due figli e decide di ritirarsi per dedicarsi alla famiglia. Purtroppo non ha ricevuto il giusto successo che avrebbe meritato soprattutto nel secondo periodo della sua carriera musicale.

Ogni giorno Flavia si sveglia alle 5.30 fa attività fisica per un’ora, poi fa qualche commissione, ha due figli, Giorgio di 20 anni e Carlo che ne ha 18. E’ sposata con un commercialista, l’ambiente dello spettacolo non le manca, sognava di bambina di cantare ma ha realizzato in pieno questa bellissima ambizione e ora preferisce dedicarsi alla famiglia, Flavia ancora oggi è una bellissima donna e ha 56 anni.