Che ritorno in MotoGp, Folger al posto di Pol Espargaro: “Non vedo l’ora”

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il ritorno del #94 in MotoGP per la prima volta dal 2017. Jonas Folger torna in azione nella classe regina del Motomondiale a partire dal prossimo Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas. Vista l’assenza forzata di Pol Espargaro, che dovrà affrontare un lungo recupero, il marchio GASGAS/KTM si è dovuto muovere di conseguenza. Ecco quindi l’ultimo collaudatore della casa austriaca, schierato accanto all’esordiente Augusto Fernandez per il tempo che sarà necessario.

Pol Espargaro la scorsa settimana è stato trasferito all’ospedale di Barcellona per un intervento chirurgico alla mandibola. L’operazione è stata eseguita presso il Dexeus Hospital nella giornata di martedì. Resterà sotto osservazione per un paio di giorni e punta a tornare presto a casa per iniziare il percorso di fisioterapia prima di tornare in azione.

Il team GASGAS Factory Racing Tech3 affronta questo weekend del Gran Premio Michelin de la Republica Argentina con Augusto Fernandez che andrà a caccia di un bel risultato a Termas de Rio Hondo.

Jonas Folger: “Prima di tutto spero davvero che Pol stia bene e che si rimetta il prima possibile. Sono sicuro che ha intorno le persone giuste. Da parte mia non vedo l’ora di tornare a correre e di arrivare in Texas per vedere tutti i ragazzi del mio vecchio team! Spero che potremo fare un buon lavoro e so che per me si tratterà di una grossa sfida. Sarà anche una bella opportunità per tornare ad avere contatto con la velocità e per imparare di più sulla moto. Ringrazio tutti e non vedo l’ora di andare in Texas”.

Il 29enne tedesco (allora proprio con Tech3, ma in sella ad una M1), costretto a lasciare la MotoGP per problemi di salute, ha una nuova occasione. Ingaggiato da KTM lo scorso inverno come collaudatore, ha subito l’opportunità di disputare di nuovo qualche gara. “Spero Pol torni presto in forma” ha sottolineato Folger. “Non vedo l’ora di competere di nuovo, che bello ritrovare tutti i ragazzi del mio vecchio team! È una grande sfida per me, i test sono appena iniziati, ma avrò una grande occasione. Non vedo l’ora di scendere in pista in Texas.”