Cherilyn Sarkisian è nata a El Centro, al confine tra la California e il Messico, figlia di Georgia Holt, una modella e attrice di origini irlandesi, tedesche e cherokee e di un camionista armeno. Un mix sufficiente a fare di lei una bellezza totalmente non convenzionale. Quando aveva 10 mesi i suoi genitori si sono separati a causa dei problemi di alcol e droga del padre, e lei era andata a vivere con la mamma a Los Angeles. Lì, la mamma si risposò con un attore con cui ebbe un’altra figlia, la futura attrice Georganne LaPiere, ma anche questa storia finì quando Cher aveva 9 anni, ancora per problemi di alcolismo del patrigno. Per la ragazzina fu inevitabile crescere con un’idea distorta delle relazioni con l’altro sesso. Stavolta la madre era precipitata in difficoltà economiche tali da dover stringere con gli elastici le scarpine delle figlie per tenere su le suole. Quando proprio non ce la fece più a mantenere entrambe, fu costretta ad affidare Cherilyn a un orfanotrofio dove cercava di andare a trovarla ogni giorno. La ragazzina, traumatizzata, si rifugiava nell’arte e nella finzione, organizzava spettacoli e rappresentazioni a scuola prendendo come suo modello di stile Audrey Hepburn, di cui imitava i look con quello che aveva. E cantava molto, incoraggiata dagli insegnanti.

Quando la madre di Cher si sposò con il direttore di una banca nella San Fernando Valley, che ne adotta tutte e due le figlie, per la ragazza la situazione si ribaltò totalmente. All’improvviso, dall’orfanotrofio si ritrovò a studiare nelle scuole prestigiose con coetanei benestanti e ce la mette tutta per non essere sopraffatta. Anche se non aveva voti alti a causa di una dislessia che le verrà diagnosticata solo più avanti, divenne la hit girl dell’istituto, quella con più stile ed estroversione. A 14 anni perse la verginità con un ragazzino italiano poco più grande di lei, che dopo questo esperimento non vorrà vedere mai più e a 16 anni lasciò gli studi per trasferirsi a Los Angeles con un obiettivo: diventare famosa. Prendeva lezioni di ballo, si esibiva in piccoli club di Hollywood, cercava di farsi presentare chiunque contasse qualcosa nello show business. È nel novembre del 1962 che incontra Sonny Bono in un caffè di Sunset Boulevard frequentato da artisti. 

Cher, chi è la sorella Georganne LaPiere

Georganne LaPiere è famosa per aver interpretato Heather Webber nella soap General Hospital. Si è unita al cast nel 1977.

In un’intervista del 2013 con Greg In Hollywood ha rivelato quanto le è piaciuto interpretare il personaggio. Georganne ha detto: “Mi è piaciuto molto lavorare al General Hospital. Mi è piaciuto il ruolo di Heather Webber più di ogni altro ruolo che ho interpretato. Dato che ero l’originale Heather Webber (originariamente Heather Grant), ho avuto il piacere e il privilegio di creare chi era (ed è) Heather.

Georganne ha aggiunto che si è pentita di aver lasciato lo spettacolo e ha affermato di aver seguito il consiglio di un manager piuttosto che fidarsi del proprio istinto in quel momento.

L’attrice ha avuto anche piccoli ruoli in programmi televisivi tra cui Le strade di San Francisco nel 1974, Police Woman (1975) e Happy Days (1979). Georganne ha anche al suo attivo numerosi crediti cinematografici per la TV come Jennifer (1978) e Law Of The Land (1976).

Georganne LaPiere è stata sposata due volte. Il suo primo marito fu l’attore Michael Madsen. Georganne rimase con lui per quattro anni prima che divorziassero nel 1988.

È sposata con Edward John Bartylak dal 1990 e da allora sono felicemente sposati. La coppia si trasferì a Las Vegas in modo che Bartylak potesse realizzare il suo sogno di diventare un pompiere. LaPiere attribuisce questa mossa alla fine della sua carriera di attrice.

Ha detto a Greg In Hollywood: “Alla fine siamo tornati a Los Angeles dove ha continuato la sua carriera di pompiere, ma a quel punto ero fuori dal lavoro da così tanto tempo che sembrava troppo difficile ricostruire la mia carriera quando avevo 40 anni”.Georganne è molto vicina a sua sorella Cher. Hanno anche collaborato nel 2013 per creare il documentario Lifetime Dear Mom, Love Cher per raccontare l’affascinante storia della loro madre, Georgia Holt.

Ha detto che lei e Cher sono sempre state molto legate, aggiungendo: “Sono sicura che ciò derivi dal fatto che siamo noi tre ragazze a crescere (noi e mamma!)”

E Georganne ha rivelato che essere la sorella di Cher ha portato ad alcune esperienze straordinarie lungo la strada.

Ha detto a Greg In Hollywood: “Ho avuto esperienze e viaggiato in lungo e in largo per questo mondo, tutto grazie al fatto che io e mia sorella eravamo così vicini che ero sempre con lei. In effetti, ho conosciuto anche mio marito tramite lei, quindi devo ringraziare [Cher] anche per questo! È stato un viaggio assolutamente fantastico”.