Cher è accusata di avere assoldato quattro uomini per rapire il figlio allo scopo di impedirgli di riconciliarsi con l’ex moglie. La rivelazione emerge dai documenti legali emersi solo ora relativi al divorzio di Elijah Blue Allman, figlio di Cher e di Gregg Allman. Dopo aver chiesto il divorzio dalla moglie Marie Angela King nel 2021, i due si sono riavvicinati nel novembre 2022 per 12 giorni. È stato in quel lasso di tempo che i quattro uomini sarebbero entrati nella loro stanza d’hotel a New York rapendo Allman. Era il 30 novembre, il giorno del loro anniversario di matrimonio.

«Non so come stia, né dove si trovi mio marito, sono molto preoccupata», scrive King in una dichiarazione datata 4 dicembre 2022. E ancora: «Mi è stato detto da uno dei quattro uomini che lo hanno preso che sono stati assoldati dalla madre» di Allman. A King non sarebbe stato consentito «di vedere o parlare» col marito «che ora si trova in una casa di cura, ma non mi è stato detto quale. Mi è stato riferito che non può usare il telefono».

La donna sarebbe stata invitata a lasciare la casa della coppia, che è di proprietà di Cher. Lo riporta Entertainment Weekly. «L’ho fatto credendo che gli assegni di mantenimento sarebbero arrivati puntualmente e che sarei stata in grado di permettermi un alloggio», afferma King nei documenti del tribunale. «Non mi è stato permesso di recuperare tutti i miei effetti personali, né mi è stata data la possibilità di fare un inventario dei nostri beni».

Allman ha parlato apertamente della sua dipendenza dalle droghe, di cui ha cominciato a fare uso da adolescente. Dopo il presunto rapimento, ha vissuto per un certo periodo allo Chateau Marmont di Los Angeles sotto la supervisione di una persona assunta da Cher, come riporta il Daily Mail. All’inizio di questo mese, «il personale dell’hotel lo ha trovato disteso a faccia in giù sul marciapiede che porta all’ingresso, con le braccia lungo i fianchi». Due giorni dopo, la polizia lo avrebbe portato in un centro di riabilitazione.

Cher, chi è l’ex marito Gregg Allman

Gregg Allman ha reinventato il rock meridionale con il suo gruppo, la Allman Brothers Band, le cui buffonate alimentate dalla droga hanno ispirato il film “Almost Famous”, secondo l’Herald-Tribune. Influenzati dal blues e dalla musica country, il loro stile grezzo ha reso gli album “At Fillmore East” e “Brothers and Sisters” i successi più venduti. Hanno vissuto la prima tragedia, tuttavia, quando il fratello maggiore, suonatore di chitarra di Gregg, Duane Allman, si è schiantato con la sua moto ed è morto nel 1971, secondo BBC News. Poco più di un anno dopo, il bassista della band Berry Oakley morì in un incidente sorprendentemente simile. Cher era già famosa quando la carriera musicale di Gregg stava decollando. Aveva preso d’assalto le classifiche come parte di un doppio atto con il marito Sonny Bono a metà degli anni ’60, cementando il suo posto come icona dell’intrattenimento con il loro intramontabile tarlo “I Got You Babe”. Dopo che Fred Silverman, all’epoca capo della programmazione della CBS, ha visto una delle loro esibizioni in discoteca, la rete ha offerto loro uno spettacolo di varietà chiamato “The Sonny and Cher Comedy Hour”, secondo l’Archivio della televisione americana. Cher divenne un nome familiare amato per le sue scenette comiche e le esibizioni canore, quindi dopo la fine del suo matrimonio con Bono, iniziò la sua carriera da solista – e non passò molto tempo prima che l’affascinante regina del pop incontrasse un certo rude-around-the -edges rocker e si innamorò.

Gregg Allman e Cher si sono visti per la prima volta a un concerto degli Allman Brothers, ma c’era un problema. A quel tempo, Cher usciva con il magnate della musica David Geffen, che stava lavorando per liberarla dal suo contratto con Sonny Bono. “Ero pazza di lui”, ha detto di Geffen in un’intervista del 2012 con Extra, descrivendosi come “proprio la persona giusta per lui” a quel punto. Sebbene Geffen fosse un romantico, Cher esitava a impegnarsi nella relazione. “Ero appena stata sposata”, ha ricordato. “Ero così spaventata.”

Sebbene Gregg Allman sia stato subito colpito, non è andata bene con Cher al primo appuntamento. In “My Cross to Bear”, ha ricordato come sono saliti sulla Ferrari blu di Cher e sono andati a casa di un amico comune, dove Allman ha finito per farsi di eroina. Cher è stato lasciata al piano di sotto. Quando è uscito di scatto dal suo stato sedato indotto dalla droga circa 20 minuti dopo, il rocker le ha chiesto cosa volesse fare dopo. “Voglio andarmene da qui il più velocemente possibile”, rispose Cher. In seguito ha descritto il loro intero primo appuntamento come “semplicemente orribile”, secondo Josiah Howard, autore della biografia “Cher: Strong Enough”.

Tuttavia, Allman ha trovato il coraggio di chiamarla il giorno successivo. “Aspetta, prima che tu dica qualcosa – quella è stata forse la peggior data nella storia dell’umanità”, ha detto quando Cher ha chiamato al telefono, secondo il suo libro di memorie. “Potremmo essere pronti per il ‘Guinness dei primati.’” Sostenendo che da lì poteva solo migliorare, la convinse ad andare a un altro appuntamento.

Il frettoloso matrimonio di Las Vegas tra Cher e Gregg Allman ha fatto notizia, e hanno continuato a venire quando la stessa “Dark Lady” ha chiesto il divorzio mentre i suoi fan stavano ancora elaborando le notizie del suo matrimonio. Anche per un matrimonio di celebrità, questo è stato di breve durata. Secondo “My Cross to Bear”, Cher ha fatto arrabbiare quando ha trovato il “rig” usato da Allman per prendere l’eroina, e se n’è andata immediatamente per far redigere i documenti per il divorzio

Cher ha ammesso di aver “veramente sbagliato questa volta”, rivelando di essere dispiaciuta e infelice. “Ammettiamolo; gli uomini hanno preso tutte le mie decisioni per me per tutta la vita. Ora sono finalmente da solo … sono destinato a fare un errore qua e là. Sposare Gregg è stato, come si è scoperto, un errore”, ha confessato. “Immagino che sia un fidanzato molto migliore di un marito.”

Nella sua autobiografia, Allman ha rivelato che Cher “ha ritirato i documenti per il divorzio” dopo averla convinta di voler sistemare le cose accettando di andare in riabilitazione, e si sono riconciliati. Molti l’hanno persino accusata di essere diventata una figura di “Yoko” che ha sciolto il gruppo di Gregg Allman, sebbene abbia difeso sua moglie da tali speculazioni. In realtà, il suo uso di droghe e i problemi economici della band hanno avuto un ruolo nella loro rottura, mentre la sua testimonianza contro il loro ex road manager, Scooter Herring, sembrava aver siglato l’accordo, poiché gli altri membri della band consideravano Allman un “narcisista” per averlo detto a un’aula di tribunale. che Herring gli aveva somministrato della droga.

Dopo essere diventati una delle coppie più famose dell’industria musicale, Cher e Gregg Allman hanno iniziato a chiedersi se avrebbero dovuto unire i loro talenti. E nel 1977, decisero di farlo pubblicando l’album “Two the Hard Way”. La coppia si è autodefinita “Allman and Woman”, un gioco di parole che non ha conquistato i fan né di Cher né degli Allman Brothers. La Rolling Stone Record Guide del 1979 (tramite BBC News) ha condiviso una recensione feroce, scrivendo: “È difficile immaginare una combinazione più inappropriata … È il fondo del barile dopo una lunga caduta per Gregg, e più o meno lo stesso per Cher .”