Alessandro Iovine è il marito di Marcello Cesena: i due si sono uniti con rito civile a Roma nel 2020, dove vivono attualmente ed il compagno dell’artista gestisce un bed and breakfast.

Chi è il marito di Marcello Cesena

Stasera il volto di Jean Claude della serie “Sensualità A Corte”, sarà tra gli ospiti di Splendida Cornice, in onda stasera a partire dalle 21:30 su Raitre. L’artista genovese nasce nel 1956 ed una volta abbandonati gli studi accademici in architettura, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo, frequentando la scuola del Teatro Stabile della sua città natale. Il primo ruolo è nell’Enrico IV di Luigi Pirandello, insieme a Giorgio Albertazzi. L’esordio al cinema con Pupi Avati per Gita Scolastica: i due instaureranno un importante sodalizio artistico che li rivedrà insieme per i seguenti  Impiegati, Storia di ragazzi e di ragazze e Magnificat. Fonda il gruppo Broncoviz con Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Carla Signoris e Mauro Pirovano negli anni novanta, durante i quali debuttano in tv con il programma Avanzi. Su Raitre lavora anche nei programmi Tunnel, Hollywood Party e Cocktail D’Amore, dove lancia l’imitazione di Carla Fendi. Nel 1995 il debutto alla regia con Peggio Di Così Si Muore con i Broncoviz, seguito sei anni dopo da Mari Del Sud.

Nel 2004 inizia il sodalizio con la Gialappa’s Band, dove lancia diversi personaggi e la serie Sensualità A Corte che riscuote un grandissimo successo. Nel 2010 fonda l’agenzia pubblicitaria Fantasmino Produzioni, con cui realizza nel corso degli anni alcune popolari campagne pubblicitarie per marchi storici italiani. Dal gennaio 2012 e nel corso del 2013 ritorna in Rai e partecipa al programma Quelli che il calcio, presentato da Victoria Cabello. Dal 2023 su TV8 torna a lavorare con la Gialappa’s Band nel programma GialappaShow, dove torna ad interpretare Jean Claude nella nuova stagione di Sensualità a corte e altri personaggi. Riguardo la situazione sentimentale, Cesena è legato al marito Alessandro Iovine, con il quale si è unito nel mese di aprile 2018. In quell’occasione, l’artista aveva postato sui social un’immagine con il compagno di vita accompagnato dalle parole: In una Roma deserta, indossando mascherine e guanti ( le abbiamo tolte giusto per sta foto) ci siamo sposati! Non volevamo ricordare questi giorni solo per la Pandemia ma anche per qualcosa di bello”. Alessandro aveva scritto: “La bellezza della vita sta proprio nella sua imprevedibilità e nel fatto che alla fine l’amore trionfa su tutto”.

Seguici su Google News