Gossip e Tv

Chi è Andrea Maggi, il professore d’italiano del Collegio 5

Andrea Maggi, nato a Pordenone nel 1974, Andrea Maggi è il professore di italiano e latino, chiamato ad insegnare (e bacchettare) gli alunni protagonisti del reality televisivo Il Collegio.

Ha una laurea in Lettere e non è un attore professionista: nella vita fa l’insegnante di italiano. Si definisce un docente vintage e tradizionalesevero, attento e pungente, non ama urlare anche quando i suoi alunni commettono degli errori gravi.

È presente anche su Instagram, dove non solo è particolarmente attivo, ma è una vera e propria celebrità! Non sappiamo nulla, tuttavia, della sua vita privata (anche sui suoi social non troviamo molti indizi che facciano capire se sia fidanzato o sposato).

Curiosando nelle sue stories, c’è traccia solo di Veronica, sua sorella, e di Isabella, la sua bellissima (e giovanissima) figlia. Ha anche un cugino, Alessandro, regista teatrale di fama nazionale.

Non è chiaro, dunque, se Andrea sia sposato o fidanzato. Anche se non abbiamo informazioni riguardo sua moglie o la sua compagnia, sappiamo che Maggi ha una figlia giovanissima, Isabella.

Altra cosa emersa da Instagram è che professor Maggi ha una sorella di nome Veronica e un cugino di nome Alessandro, che di mestiere fa il regista ed è piuttosto conosciuto.

Andrea Maggi a Il Collegio

Nel 2016 per la prima volta Andrea Maggi debutta in televisione, entrando a far parte del cast de Il Collegio, docu-reality in onda su Rai 2.

All’interno della trasmissione ricopre il ruolo di professore di italiano e latino, dove ottiene un ottimo successo, diventando amatissimo anche tra il pubblico del programma.

Back to top button