Gossip e Tv

Chi è Attilio Romita, il giornalista al Gf Vip: carriera e vita privata

Attilio Romita nasce a Bari il 1° agosto 1953. Conseguita la maturità classica, si iscrive all’Università dove si laurea, nella sua città natale, in Giurisprudenza. Durante la giovinezza coltiva anche quello che è il suo sogno: fare il giornalista. La carriera ha inizio nella regionale Telebari, dove si occupa di sport. In particolar modo la sua attività si concentra sulla squadra di calcio del Bari. Per un periodo lavora come rappresentante di commercio nella ditta di suo padre, ma non perde di vista la sua passione politica e diventa addetto stampa del Psi.

Chi è Attilio Romita, il giornalista al Gf Vip: carriera e vita privata

Nel 1985 Attilio Romita entra in Rai, dove lavora per il Tg regionale della Puglia, prima occupandosi di sport e poi di politica. Dopo una esperienza al Giornale Radio Rai nel 1995 passa al Tg2, dove conduce anche l’edizione delle 20.30. Nel 2003 è la volta di Rai 1, dove conduce prima l’edizione delle 13.30 del Tg1, poi quella delle 20.00. Romita diventa anche un volto ricorrente di show d’intrattenimento targati Rai. Tra i titoli ricordiamo “La grande notte”, “Quelli che il calcio”, “I raccomandati”, “Verdetto finale”. Nel 2013 Romita viene mandato dalla Rai a Bari, dove diventa caporedattore del Tgr Puglia. Dopo questa esperienza lascia la Rai e sparisce dalla tv per ben 8 anni.

Attilio Romita è stato fidanzato per ben 8 anni con una interprete della lingua dei segni, conosciuta durante la sua esperienza al Tg2. Ha incontrato poi una donna di nome Angela, che ha sposato all’età di 40 anni. Dalla relazione è nata sua figlia Alessia, ma il matrimonio non è andato a buon fine e i due hanno divorziato. Tornato a Bari per lavorare al Tg3 Puglia, ha conosciuto Mimma Fusco, una imprenditrice con la quale ha instaurato una duratura relazione, coronata con una convivenza.

Di Romita si è occupata recentemente la rivista settimanale Chi, raccontando di una sua “simpatia travolgente”. Il giornalista, infatti, ha una nuova compagna. Si chiama Mimma, ed è un’imprenditrice di Bari. I due si conoscono da molti anni, ma negli ultimi tempi si erano allontanati.

Seguici Su Google News

Back to top button