Gossip e Tv

Chi è Bianca Nappi: carriera e vita privata dell’attrice

Nata a Trani il 12 gennaio 1980, Bianca Nappi si appassiona al teatro e alla recitazione sin da adolescente e comincia da ragazza a lavorare per diverse compagnie teatrali. La prima rappresentazione teatrale a cui prende parte a cui prende parte è Clerks a cui seguiranno Sacco e Vanzetti, Jacques e Tutti al Macello. Contestualmente riceve la possibilità, nel 2001, di esordire anche nelle serie tv In Love and Wars, parte che le permette di essere notata anche da produttori cinematografici e registi.

Chi è Bianca Nappi: carriera e vita privata dell'attrice

L’esordio al cinema non tarda ad arrivare: Nel 2002 Massimo Costa la sceglie per una parte in La Repubblica di San Gennaro e Fatih Akin per Solina. A soli 22 anni, insomma, Bianca ha realizzato il sogno di essere un’attrice professionista ed ha già debuttato a teatro, in televisione e al cinema.

Negli anni successivi il pubblico televisivo comincia ad apprezzarla per i ruoli in serie di successo come Ris e Distretto di Polizia e le sue quotazioni come attrice nel mondo del cinema crescono quando Ozpetek la sceglie per i suoi film Un giorno perfetto, Mine Vaganti e Magnifica Presenza. Dopo la collaborazione con il famoso regista appare chiaro come Bianca Nappi sia bravissima nei ruoli drammatici e giungono parti per Il Clan dei Camorristi, Gomorra (La serie) e I Bastardi di Pizzofalcone.

Non sono molte le informazioni pubbliche sulla vita privata di Bianca Nappi. Secondo quanto reso noto da alcuni siti e giornali di gossip, l’attrice vive a Roma, è impegnata ed è mamma di un figlio, Romeo

Back to top button