
Il vero nome del rapper Blind è Franco Popi Rujanin, nato nel 2000 a Ponte San Giovanni, in provincia di Perugia. Ha dunque solo 20 anni. Il ragazzo, con un passato difficile, rappresenta un ottimo esempio di riscatto. Ha conquistato il pubblico con il suo inedito, presentato alle Audizioni, Cuore nero. Sin da subito il suo brano è stato uno dei più ascoltati su YouTube e Spotify.
Ha spiegato il significato del suo soprannome dicendo: “Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli, le critiche e tutto quello che ti può ostacolare”. Come anticipato, il finalista di X Factor 2020 ha avuto un passato difficile, a causa di frequentazioni sbagliate che lo hanno portato su una brutta strada. La musica per Franco Rujan ha rappresentato la via del riscatto: “Ho iniziato a fare musica all’incirca a 16 anni. Guardavo artisti americani che raccontavano di periferia, quartieri, della loro vita quotidiana. Allora ho voluto fare anche io in quel modo cercando di avvicinarmi al loro stile per parlare e aprirmi al pubblico sulle cose che riguardano il mio passato e sulla mia vita”.

Che Emma Marrone sia verace è cosa nota. Guai, dunque, a farla arrabbiare. E’ quanto accaduto in queste ore, quando il giovane cantante Blind le ha teso uno scherzo con la complicità delle Iene. Blind, nome d’arte di Franco Rujan, è stato il concorrente seguito dall’artista salentina durante l’ultima edizione di X Factor ed ha deciso di ingannare la sua coach fingendosi interessato ad avere una finta storia d’amore con lei.
Nella videoanticipazioni pubblicata tra i canali social de Le Iene, Blind telefona Emma spiegandole che il suo discografico gli ha consigliato di imbastire un flirt inventato per cavalcare l’onda della notorietà. Appiglio dello scherzo è una foto pubblicata da Emma la sera della finale del talent show Sky in cui lui le stampa un bacio sul collo. “Secondo me ci conviene se questa notizia gira – esordisce il ragazzino – Dai che finiamo in copertina, poi io sono un bel ragazzo…”.
Poche parole che fanno perdere la pazienza ad Emma: “Ma tutto a posto, fra? Questo non è un discografico, ma è una trashata… E poi potrei essere tua madre, c’ho il doppio della tua età. Perché dovrebbe convenirmi avere una storia con un ragazzo della tua età? Che cos’è questa stronzata? Ora mi incazzo. Mi devo sedere, mi stanno tremando le gambe”. La clip si conclude qui. La parte finale dello scherzo andrà in onda oggi in prima serata su Italia Uno.