Minnie Minoprio, prima di conoscere l’attuale marito Carlo Mezzano, era sposata con il costruttore romano Giorgio Ammaniti. I due, che si erano conosciuti nel 1962 durante la riduzione teatrale della fiaba Il principe e la rana dei fratelli Grimm, sono convolati a nozze e sono stati legati fino al 1973: dalla loro unione è nato l’unico figlio della cantante e attrice, Giuliano. Dopo la separazione, nel 1973, Minnie Minoprio ha conosciuto Carlo Mezzano, suo attuale marito. I due hanno convissuto per ben 11 anni, poi nel 1984 si sono giurati amore eterno.
Lui è un uomo schivo, riservato, che ha sempre preferito tenersi lontano dai riflettori e dai gossip. Sappiamo veramente poco della sua biografia, se non che è un musicista di professione. Ma non solo. Lui è anche un grande imprenditore di successo e nel 1987, proprio insieme alla moglie, ha aperto un locale a Roma, il Cottun Club, rinomato per la musica vintage. I due, insieme, hanno anche dato vita a un Bed & Breakfast che si trova alle porte di Roma, a Castelnuovo di Porto. La coppia non ha figli.
Carlo Mezzano, il marito di Minnie Minoprio e il primo incontro
A Oggi è un altro giorno, Minnie Minoprio ha raccontato: “Lavorai con la Carrà, lei prese il posto di un’altra attrice che lasciò la compagnia e io presi il suo posto. L’anno dopo, la stessa cosa mia la fece Loredana Bertè. A The Voice non ne abbiamo parlato perché non ci fanno parlare con i giudici. Siamo tanti cantanti, vengono da tutte le parti d’Italia. Quello che succede è quello che mi capita, non farò carte false per farmi votare”. Eppure, inizialmente la sua ambizione era un’altra: “Da bambina volevo fare la comica. Quando c’erano le recite e i saggi di fine anno, avevo sempre il ruolo di un animale. Mi piaceva molto questa cosa”
L’artista ha raccontato: “Quando ho lasciato il mio primo marito sono stata denunciata per abbandono del tetto coniugale. Ho fatto 11 anni e mezzo con lui, avevamo un bellissimo figlio, ma basta”. Da quel momento, la cantante ha cominciato una relazione con Carlo Mezzano. Il produttore, in studio, ha rivelato: “Noi ci incontravamo di nascosto a Roma. Con Minnie non si poteva andare in giro perché era conosciuta. Un giorno sono arrivato a Roma e lei mi disse ‘Andiamo che ho una sorpresa per te’. Andiamo in un residence e mi dice ‘Ho lasciato casa’. Lei mi disse ‘Fai la tua vita, questa è una mia scelta’”. Minnie, infatti, ha spiegato: “Eravamo innamorati ma ognuno deve scegliere la propria vita. Ci siamo conosciuti a Manduria. Fingevamo che lui fosse il mio autista“. Tra i due c’è un amore che dura da cinquant’anni. Mezzano ha rivelato: “Prima ero geloso ma sapevo che lei era di proprietà del pubblico. Ero tranquillo perché pensavo che si fosse ritirata e invece… Sono ancora geloso. Io sono contento per lei ma sono geloso”.