Gossip e Tv

Chi è Carolina Benvenga: vita privata, marito e carriera

Carolina Benvenga ha 32 anni e dal 2016 è sposata con Valerio Aniballi. In uno dei pochissimi frangenti in cui si è sbilanciata sulla sua vita privata (non succede quasi mai), la Benvenga ha dichiarato che il giorno del matrimonio è stato il migliore della sua vita. Al momento la coppia non ha figli

Carolina Benvenga, la carriera

Chi è Carolina Benvenga: vita privata, marito e carriera

Ha iniziato a recitare da adolescente, frequentava la scuola e lavorava sacrificando il suo tempo destinato allo svago, agli amici per una passione che è cresciuta e si è trasformata in carriera. Si è diplomata presso l’ACT Multimedia, l’Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà nel 2011, dopo 6 anni di carriera come attrice.

Ha esordito nel 2005 al cinema con Tickets, seguito dal film tv La luna e il lago. Nel 2007 è nel cast di Io e mamma, al fianco di Amanda e Stefania Sandrelli e poi in Nebbie e delitti 2. Nel 2008 è la volta della miniserie Zodiaco ed ottiene il successo vestendo i panni di Elena Cicerino ne I liceali. Nel 2009 conduce, insieme ad Andrea Dianetti, Staraoke su Cartoon Netwkor e poi su Boing. Nel 2010 interpreta Irene nel film Una canzone per te insieme ad Emanuele Bose e Michela Quattrociocche.

In passato ha condotto programmi per bambini su Rai Yoyo e Rai Gulp, come La Posta di Yoyò, Tiggì Gulp, La TV Ribelle e Gulp Girl. E’ comparsa anche sul grande schermo, precisamente in due film, Tickets e Una Canzone per Te. L’abbiamo poi vista anche in alcune serie TV, come I Liceali, Zodiaco, Nebbie e Delitti 2, La Luna e il Lago e Anna e i Cinque 2.

Carolina è anche una cantautrice musicale: nel 2019 è uscito il suo primo album, un progetto musicale di baby dance per YouTube kids, intitolato Carolina e Topo Tip – Balla con noi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Carolina Benvenga non ama pubblicare aspetti personali sul suo profilo Instagram (dove è seguita da oltre 90.000 follower). Tuttavia, sappiamo che la conduttrice ha sposato suo marito Valerio Aniballi il 18 giugno 2016. Il volto noto della Rai per bambini e ragazzi ha rivelato che il giorno del suo matrimonio è stato il migliore della sua vita

Back to top button