Si chiama Chiara Baravalle ed è la nuova manager di Dsquared2. Il suo curriculum invidiabile parte da Gucci e passa per tantissime case di moda e aziende del lusso. Ha infatti lavorato a stretto contatto con Marco Bizzarri, dirigente ed ex amministratore delegato, prima da Gucci come Chief of Staff e più recentemente presso Forel come Amministratore Delegato della società di investimento, ora passa al brand dei fratelli Caten.

Chiara Baravalle è la nuova manager di Dsquared2

 
Come dichiarato dai due fratelli, “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Chiara in Dsquared2. La sua visione strategica, la sua competenza operativa e il suo stile di leadership pratico la rendono una partner ideale per intraprendere il prossimo capitolo del percorso del brand. Il 2026 segna l’inizio di una nuova fase, incentrata sulla riattivazione del marchio e sulla creazione delle basi per una crescita sostenibile. Chiara sa che i brand sono sistemi viventi, basati su persone, cultura e chiarezza di intenti.”

La manager ha iniziato la sua carriera nella Silicon Valley subito dopo la laurea alla Stanford University. Da qui è poi stata Direttrice Generale presso Elisabetta Franchi e di consulente direzionale da Bain & Company nella divisione Moda e Lusso. Il suo compito all’interno della casa di moda sarà quello di guidare un reset strategico. E per farlo si concentrerà sul rafforzare le fondamenta del marchio, affinando anche l’esecuzione e la garanzia di una crescita a lungo termine. Tra gli obiettivi principali anche quello di conquistare i consumatori più giovani, per accelerare l’espansione nei mercati chiave.

Marianna Soru