
Daniela Collu, già speaker di RTL 102,5, fino a oggi ha condotto Hot Factor, lo show che raccoglie i commenti a caldo subito dopo la fine del talent in prima serata . Romana di 38 anni, la Collu si è fatta conoscere anni fa come blogger con lo pseudonimo di Stazzitta. Eppure, anche se a molti il suo nome non dice nulla, in realtà la ragazza già faceva parte del team del programma. Infatti, Daniela aveva già condotto StraFactor e quest’anno gestiva la rubrica Hot Factor, che raccoglie tutti i commenti a caldo al termine delle puntate. Ma non solo, la giovane è anche una nota blogger e autrice televisiva.
Chi è Daniela Collu
Laureata in Storia dell’Arte, la donna ha lavorato anche come autrice televisiva (su tutti, per il Grande Fratello). La carriera radiofonica e la chiamata di Sky, prima per condurre eventi collaterali di X Factor poi con la freschissima promozione, seppur a tempo determinato, alla conduzione del talent show più famoso d’Italia. Una soluzione interna quindi per la produzione di X Factor, che ha puntato su un volto noto e già inserito nel mondo del grande programma della X rossa.
Stazzitta è il nome del blog creato da Daniela Collu ed è stato proprio il sito internet a donarle la popolarità della quale gode oggi. Il suo esordio in televisione c’è stato nel 2013, quando partecipò al programma Aggratis!, condotto da Fabio Canino e Chiara Francini su Rai 2, in qualità di opinionista. Da lì, la sua carriera si cominciò ad arricchire di nuove esperienze. Tra il 2014 e il 2015 ha addirittura lavorato come autrice per alcuni programmi della televisione italiana, tra i quali risalta sicuramente il Grande Fratello. Negli ultimi anni, più volte è tornata all’interno della famiglia di X Factor e adesso ha finalmente ottenuto la promozione che tanto sperava, seppur temporanea. Infatti, finché Alessandro Cattelan non risulterà negativo al coronavirus, sarà proprio Daniela a condurre le nuove puntate del talent show.