Daniela Spada è conosciuta al grande pubblico per essere la moglie di Cesare Bocci, attore di successo e volto di Mimì Augello in una delle serie Tv più amare, L’Ispettore Montalbano. I due sono sposati dal 1993 e hanno combattuto insieme una battaglia durissima, quella per la vita di Daniela. Pochi giorni dopo la nascita della loro Mia, infatti, la donna venne colpita da un ictus causato da un’embolia post parto che la portarono in coma per 20 giorni.

Cesare Bocci ha parlato più volte della moglie. In occasione di un’intervista rilasciata a Verissimo nel 2016 ha svelato che, qualche anno dopo l’ictus e a recupero già ben avviato, le è stato diagnosticato un tumore al seno. In questo frangente, l’attore di Camerino ha descritto la compagna – insieme alla quale ha scritto un’autobiografia Pesce d’Aprile, lo scherzo del destino che ci ha reso più forti  – come una donna con una forza straordinaria.

Di lei, aveva inoltre raccontato: “Quando Dany è stata male abbiamo lottato insieme. Abbiamo lottato per riconquistare una vita. Se io non avessi avuto l’esempio di Daniela, non so come avrei reagito. Se lei si fosse fermata, se lei non avesse veramente cercato con le unghie e con i denti di riconquistarsi una sua autonomia, come avrei fatto io da solo?”.

Durissima la ripresa, fatta di una lunga riabilitazione“Quella è stata la lotta che ci ha dato più soddisfazioni. Ancora continuiamo a lottare, perché sono passati ventidue anni e le cose non si sono risolte, ma quando quantomeno ci hanno portato a raggiungere degli obiettivi che ci confortano nell’andare avanti. Andiamo avanti, perché dietro l’angolo trovi sempre qualcosa di meraviglioso”, raccontava Bocci nel 2023.

Chi è Daniela Spada, la moglie di Cesare Bocci e cosa fa oggi dopo il coma

Daniela Spada è oggi una donna serena e realizzata, con una famiglia sempre pronta a supportarla in tutte le iniziative che ha portato avanti nonostante abbia avuto una vita tutt’altro che semplice. È infatti la responsabile del progetto di food blogging Cucina Amore Mio, al quale è legata anche un’associazione, e qui è affiancata da suo marito Cesare Bocci che si occupa di diversi compiti, tra cui quello di correggere i testi delle ricette.

Al mondo del food, Daniela Spada è approdata dopo 30 anni di lavoro nell’ambito della grafica che ha interrotto durante il lungo periodo di inattività dovuto alla malattia. Si è così appassionata alla cucina e, dopo aver aperto un blog, ha perfezionato la formazione conseguendo un diploma in pasticceria e uno da chef professionista. Nel 2014 è arrivata per lei un’ulteriore svolta: l’apertura della sua scuola di cucina che, come si può leggere sulle pagine del sito, le permette di lavorare “felice e contenta tra farina, uova, pentole, teglie e mattarelli”.