Chi è David Wayne Callahan, il professore di inglese di Il collegio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

David Wayne Callahan è un attore appassionato di teatro e arte ed è il professore inglese del programma Il collegio in onda su Rai 2. È nato e cresciuto in America e si è trasferito in Italia a circa 30 anni. Il suo volto, però, non è sconosciuto al mondo della televisione italiana.Nel cast anche un attore internazionale: è il caso del professor Callahan che insegnerà inglese. Di chi si tratta? Dell’attore americano David Wayne Callahan, naturalizzato italiano e interprete in numerose fiction come Centovetrine.

Della vita di David Wayne Callahan si sa poco e niente, nonostante l’attore sia abbastanza conosciuto dal pubblico italiano. Non sappiamo quando sia nato, ma di sé dice: “ha avuto la fortuna di essere parte di una famiglia felice nei colorati e tumultuosi anni ’70“, quindi possiamo dedurre che sia nato in quel periodo. Vive in Italia, più precisamente a Milano, dal 2002 ma è nato e cresciuto negli Stati Uniti, a Baltimora.

Laureato in Comunicazione alla Fordham University di New York, David Wayne comincia subito a lavorare come giornalista e vignettista per un giornale noto della Grande Mela. Da grande appassionato di arte e di recitazione, decide di trasferirsi a Parigi dove comincia a lavorare in due grandi produzione teatrali. Dopodiché, cambia città e va a Londra: anche qui lavora a teatro e cresce professionalmente sempre di più.

L’attore è abbastanza social e si diverte a pubblicare sul suo profilo Instagram video e foto di ciò che mangia, dei suoi viaggi e della sua vita quotidiana.

Qualche tempo fa è trapelata una sua foto vestito da donna, e in molti hanno iniziato a chiedersi se sia stato una drag queen in passato. Lui non ha mai replicato, ma di tutta risposta ha pubblicato la foto sul suo Instagram!