15.3 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Chi è Davide Toffolo, dai Tre Allegri Ragazzi Morti a Sanremo

- Advertisement -

Davide Toffolo, nato a Pordenone il 17 gennaio 1965, è voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti.

Nel 2000 fonda ‘La Tempesta’, l’etichetta che ha dato voce a molti artisti della scena indipendente italiana fra i quali Vasco Brondi, Zen Circus, Myss Keta.
Dal 2015 organizza l’Istituto Italiano di Cumbia e parte per un viaggio in Sud America dove incontra 100 musicisti della musica migrante colombiana e dal quale nasce il reportage a fumetti “Il cammino della Cumbia” pubblicato da Oblomov, il prestigioso editore di Fumetti che fa parte della Nave di Teseo, la casa editrice di Elisabetta Sgarbi.

Davide Toffolo, autore di fumetti e musicista, è un cortocircuito unico di musica, fumetto e letteratura. Da poco ha disegnato e scritto “Come rubare un Magnus”, biografia a fumetti del disegnatore bolognese padre di Satanik e Alan Ford pubblicato sempre da Oblomov.

La sua immagine pubblica è una maschera a forma di teschio.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: ilmanifesto.it

CHIARA COZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Chiarahttp://www.metropolitanmagazine.it
Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Ho una laurea in Teorie del Cinema e sto per prendere la seconda in Performance Studies. Nel mentre attendo di conquistare il mondo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -