
Nella scena musicale contemporanea non in molti ancora sanno chi è Ditonellapiaga, eppure la giovane artista quest’anno è a Sanremo 2022, in coppia con Donatella Rettore. Un successo soprattutto nell’ultima generazione, Ditonellapiaga è infatti giovanissima. Classe 1997 e romana, chi è Ditonellapiaga lo scopriamo a partire dal suo vero nome: Margherita Carducci si appassiona alla musica fin da quando era bambina, avvicinandosi presto al genere jazz e soul nella sua adolescenza.
Tutto il suo successo parte dall’incontro con due producer romani, Bbrod, grazie ai quali incomincia il suo percorso da cantautrice. Il suo genere si lega molto a sonorità elettroniche e urban, conquistando un pubblico molto giovane, ma non solo. Il primo singolo, Parli, è del 2019 ma già l’anno successivo inizia una fortunata collaborazione con Dischi belli/BMG Italy. Oggi ha conquistato non soltanto un vasto pubblico, ma anche Donatella Rettore, con cui duetta sul placo di Sanremo 2022 concorrendo al Festival più importante italiano.
Curiosità su Ditonellapiaga
Al fianco di un altra giovane promessa, Margherita ha scritto anche un singolo con Fulminacci. Non ci sono altre informazioni private sulla sua vita personale, molti si interrogano su un probabile fidanzato ma è ancora tutto da scoprire.
Seguici su: