Musica

Chi è Dotan, l’affascinante cantante israeliano

Adv

Dotan Haprenau nasce a Gerusalemme, in Israele, il 26 ottobre 1986. Dotan è il figlio di Patty Harpenau, famosa scrittrice olandese. In tenerissima età si è trasferito con mamma, papà e suo fratello ad Amsterdam, dove è cresciuto e dove ha studiato. Da ragazzino era molto diverso dai suoi compagni, e aveva già una grande passione per la musica.

Questo amore gli è stato trasmesso da suo padre, che gli faceva ascoltare canzoni di vari cantautori. Dopo la laurea, Dotan si è tuffato nel mondo del lavoro, svolgendo tantissimi compiti diversi. Ed è stato a quel punto che, travolto dalla stanchezza, ha deciso di mollare tutto e dedicarsi alla musica. Con la sua prima chitarra, ha scritto diverse canzoni bellissime che gli hanno permesso di ottenere un buon contratto discografico.

Si appassiona della musica fin da ragazzo ed inizia a suonare in Olanda dove cresce. Fa il suo debutto nel 2011 con l’album Dream Parade, con il successo che arriva nel 2014 con l’album 7 Layers, con un doppio disco di platino arrivando così in vetta alla classifica olandese. Tanta gavetta in patria fino al successo come star nei Paesi Bassi prima del riconoscimento a livello mondiale. In Italia è diventato celebre con il brano Numb. Inoltre, ha registrato il suo album più famoso direttamente da casa.

Chi è Dotan, l'affascinante cantante israeliano

Dotan si è dichiarato ufficialmente gay e, secondo diverse indiscrezioni, è anche fidanzato. Sul suo profilo Instagram Dotan ha un account ufficiale che vanta 60mila follower.

Tuttavia, sulla sua vita privata continua ad aleggiare il mistero. Non sappiamo se Dotan sia fidanzato oppure single: tra le sue foto ce ne sono alcune in compagnia di un ragazzo di cui non conosciamo l’identità, che potrebbe però essere un suo amico. Il cantante vive ancora oggi ad Amsterdam, anche se è sempre in giro per il mondo per lavoro. Non conosciamo i suoi guadagni, ma il suo secondo album è stato doppio disco di platino.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button