Chi è Ernestino Michielotto, il marito di Carolyn Smith

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ernestino Michielotto, detto Tino, è il marito di Carolyn Smith e l’uomo che è stato accanto al giudice di Ballando con le Stelle nella sua battaglia contro il cancro. La coreografa scozzese ha sposato il ballerino italiano in seconde nozze nel 1997, due anni dopo aver ottenuto il divorzio dal primo marito

Quando aveva solamente vent’anni e contro il parere della sua famiglia, Carolyn Smith lasciò Londra per trasferirsi nel nostro paese inseguendo l’amore per un uomo. La relazione però durò solamente pochi anni, dopo i quali la ballerina si ritrovò nuovamente sola e con il cuore spezzato.

“Avevo perso quasi tutto in Italia, è stato uno dei peggiori momenti della mia vita – ha raccontato lei nella sua biografia ricordando quel periodo -. Credo sia stata la più grande lezione della mia vita”. Era il 1989, ma di lì a poco la Smith avrebbe conosciuto l’uomo della sua vita: Tin

Nel 1991 infatti Carolyn Smith, dopo essere fuggita dall’Italia, tornò a Padova e qui conobbe Ernestino Michielotto, coreografo e ballerino, ma anche giudice di moltissime competizioni internazionali. Fra loro fu un colpo di fulmine e nel 1997 decisero di sposarsi.

Carolyn Smith è innamoratissima di suo marito Ernestino Michielotto. Lo conferma anche nel corso dell’intervista rilasciata a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Raccontando della sua malattia e dei tanti momenti bui affrontati, Carolyn ammette di non voler mai mostrare le sue debolezze alle persone che ama: “Piango ma sempre da sola, non mi piace che gli altri mi guardino piangere. Non voglio che il mio dolore diventi un problema per i miei cari.” ha dichiarato la giudice di Ballando con le stelle. Si è inoltre parlato dei figli e del perché non siano arrivati nel corso del matrimonio con il suo amato Tino, come ama chiamare il suo compagno di vita: “Io e mio marito ci abbiamo provato tanto ma non è capitato…”

Nel corso di tutti questi anni Tino e la Smith non si sono mai allontanati uno dall’altro e hanno sempre lavorato in coppia. Hanno danzato insieme sulla pista da ballo, ma soprattutto hanno aperto diverse scuole in cui hanno rivestito il ruolo di insegnanti di danza.

I due non hanno avuto figli a causa di un problema di salute di Carolyn Smith, nonostante ciò sono felici insieme al loro adorato cagnolino e si considerano una famiglia a tutti gli effetti. “Tino e io siamo come cane e gatto – ha rivelato a Gente la coreografa -, in tanti dicono che sembriamo Sandra Mondaini e Raimondo Vinello, perché siamo sempre li a battibeccare e a discutere su tutto”.

“Tino, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro – ha confessato parlando del marito -. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più”.

Ernestino Michielotto non a caso ha sostenuto e aiutato sua moglie durante la lotta contro il tumore e, anche ora che il male è tornato, continua a starle accanto per darle forza e coraggio. “Per fortuna o purtroppo – ha raccontato ridendo – sono ancora innamorato”.