Gossip e Tv

Fiammetta Cicogna, chi è Monica Massimello di Made in Italy

Fiammetta Cicogna è nata a Milano il 17 maggio 1988 ed è una conduttrice televisiva, modella e attrice italiana.

“Made in Italy”, la nuova fiction Mediaset che racconta la nascita della grande moda a Milano negli anni ’70, arriva questa sera 13 Gennaio 2021 su Canale 5 a partire dalle 21.25. La storia è raccontata dal punto di vista dalla redazione della rivista “Appeal”. Tre le redattrici c’è Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna. L’attrice sul suo ruolo ha dichiarato: «La cosa più difficile è stata essere una ragazza spavalda di quel decennio. Dovevo riuscire a fare entrare in un personaggio leggero come Monica il peso di una rivoluzione culturale e sessuale che è avvenuta in quel periodo». Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla vita privata e pubblica di Fiammetta Cicogna: dalla sua età alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Suo padre è un noto produttore di candele e sua madre, invece, è una volontaria presso uno degli ospedali del capoluogo lombardo. Fiammetta non è figlia unica, ha tre fratelli più grandi Filippo, Federico e Fabio. A soli tre anni ha iniziato a suonare il pianoforte.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità ha iniziato il suo percorso universitario iscrivendosi a Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Successivamente però ha deciso di cambiare percorso iscrivendosi a Lettere. Una volta laureata, Fiammetta ha deciso di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice ha una relazione sentimentale con l’imprenditore franco-svizzero Carl Hirschmann. La coppia ha due gemelle, nate nel 2019. Infine, l’attrice ha anche un profilo ufficiale Instagram (@fiammettacicogna), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 260 mila followers.

Fiammetta Cicogna ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2009 come inviata dei Venice Music Awards in onda su Rai 2. Sempre nel 2009 è stata la pianista del Chiambretti Night, famoso programma di casa Mediaset. La svolta decisiva nella sua carriera è arrivata nel settembre del 2009 con la conduzione del programma di successo “Wild-Oltrenatura” in onda in primissima serata su Italia 1. Nel 2011 è stata alla guida della prima edizione di “Tamarreide” una sorta di docu-soap.

Sempre nel 2011, fino al 2014, ha condotto insieme a Federico Russo Takeshi’s Castle in onda su Cartoon Network e Boing. Come attrice, invece, ha preso parte a numerosi film e serie Tv, tra cui: Tutta colpa di Freud, Sapore di te, On Air – Storia di un successo, In vacanza su Marte, Made in Italy e Doc: Nelle tue mani.

Back to top button