Gossip e Tv

Chi è Gianmarco Saurino, il giovane protagonista di “Che Dio ci aiuti”

Gianmarco Saurino28 anni, è nato a Foggia il 12 dicembre del 1992. Attore di teatro, televisivo e anche doppiatore, Gianmarco Saurino è alto 180 cm per 72 kg di peso. È appassionato di sport estremi, come il paracadutismo, e ama la musica, infatti suona l’ukulele e l’armonica. Non si sa molto della sua vita privata, ma a quanto pare lo stesso Saurino ha rivelato di essere ufficialmente fidanzato da tempo con una chef pugliese. L’attore è presente sui social, il suo profilo Instagram @gisau conta più di 300.000 followers.

Gianmarco Saurino è uno dei giovani protagonisti di Che Dio ci aiuti, fiction di Rai 1 in cui interpreta il ruolo di Nico. Saurino fin da ragazzino ha capito che la sua strada sarebbe stata la recitazione, così all’età di 19 anni si trasferisce nella capitale per approfondire i suoi studi e diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera attoriale inizia con il teatro attraverso spettacoli quali: Cyrano De Bergerac, Il gabbiano, Pene d’amore perdute, La donna bambina, Eneide, Saul e tanti altri. La svolta arriva proprio con la fiction Che Dio ci aiuti, dove ha l’opportunità di recitare al fianco di Elena Sofia Ricci e Lino Guanciale. Nel 2017 diventa uno dei protagonisti della miniserie tv C’era una volta Studio Uno. Nel 2018 ha di nuovo l’opportunità di lavorare con Lino Guanciale, e conoscere Vanessa Incontrada, nella fiction Non dirlo al mio capo. Nel 2020 è uno dei protagonisti di Doc-Nelle tue mani.

Nel primo episodio di Che Dio ci aiuti 6, dal titolo E tu, sei pronto?, l’amatissima Suor Angela è tornata nella sua città natale, Assisi. Qui vive ancora il padre di Suor Angela, Primo, interpretato da Luigi Diberti, che non ha mai perdonato alla figlia la sua gioventù ribelle. Ma c’è un altro ritorno nella prima puntata Che Dio ci aiuti 6 che scuote l’equilibrio del Convento, ovvero quello di Monica Giulietti, interpretata da Diana Del Bufalo. Anche Nico Santopaolo, interpretato da Gianmarco Saurino, in procinto di sposarsi con Ginevra vive un momento turbolento quando scopre che quest’ultima ha baciato un altro. Infine nel Convento arrivo Erasmo, un ragazzo dal passato misterioso con il quale Suor Angela sente un legame speciale.

Back to top button