Gossip e Tv

Chi è Giulia Maria Scarano de “Il Collegio 5”

Adv

Tra i nuovi alunni de Il Collegio 5 c’è anche Giulia Maria Scarano. Giovanissima – ha appena 14 anni – Giulia è originaria di Manfredonia, in provincia di Foggia. La descrizione che troviamo sull’account ufficiale Instagram de Il Collegio, la definisce come “competitiva e simpatica”. Non a caso – sempre su Instagram – Giulia viene soprannominata La Comica.

Giulia Maria Scarano è una quattordicenne pugliese dal carattere molto frizzante ma della sua vita privata non sappiamo molto. Nel video di presentazione è lei a definirsi piena di personalità e ad ammettere di essere molto loquace. Non resta mai senza parole e da due anni sognava di partecipare a Il Collegio.

Nei provini pubblicati su RaiPlay, Giulia chiarisce subito che – pur essendo piccola – “non ho paura di nessuno. Anzi, se volete – aggiunge – vi presto un po’ di personalità”. “Adoro stare al centro dell’attenzione – aggiunge Giulia – mi piacciono gli abiti brillantinati e quelli fluo. Insomma, tutte le cose che non sono sobrie perché è bello distinguersi dagli altri, e non confondersi”. “Infatti le persone mi dicono ‘ma te la vuoi tappare quella bocca?’. La bocca è fatta per parlare e quindi io parlo quando voglio. Io a casa non faccio niente, mi chiamano ‘la contessina’ perché sto sempre sul divano e il divano è il mio habitat naturale”, ha poi concluso Giulia Maria Scarano, confermando l’avvertimento che i suoi genitori rivolto al pubblico e agli autori della trasmissione di Rai 2. Sicuramente questa studentessa si farà notare. Un altro social dove è possibile seguirla è Tik Tok, il suo profilo è costellato di simpatici video danzanti.

Giulia aggiunge poi di essere una “che parla sempre” e di avere “sempre un argomento di cui parlare”. “Infatti – chiarisce sempre nel provino – le persone mi dicono di tappare la bocca, ma la bocca è fatta per parlare, quindi parlo quanto voglio”.

Senza peli sulla lingua, Giulia ammette di essere soprannominata in casa La Contessina, perché non fa nulla a parte stare sul divano (che definisce il suo habitat naturale). Stando a quanto specificato dalla Rai, sono due anni che non dorme “pensando alla sua partecipazione a Il Collegio”. Il sogno, insomma, sta per diventare realtà.

Related Articles

Back to top button