Giulia Vecchio è un’attrice italiana conosciuta soprattutto grazie alla soap opera Il paradiso delle signore. Giulia Vecchio è nata nel 1992 in provincia di Brindisi e ha capito di voler fare l’attrice nel corso di una gita a Siracusa, dove ha visitato il Teatro Greco. Si è diplomata presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano e ha frequentato diversi corsi di recitazione. Nel 2010 ha partecipato a Miss Italia, nonostante la sua grande passione sia sempre stato il cinema. Dal 2015 al 2017 ha rivestito il ruolo di Anna Imbriani ne Il Paradiso delle Signore, ruolo che l’ha resa nota al pubblico. Nel 2016 ha recitato nella seconda stagione di Tutto può succedere, nel 2018 ha partecipato a La TV delle ragazze di Serena Dandini e nel 2019 ha recitato in Imma Tataranni – Sostituto procura

L’attrice ha parlato di come la sua famiglia passi il momento speciale del Natale, uno dei più attesi dell’anno. La sua, infatti, è una famiglia eclettica: c’è chi canta, chi balla e chi racconta barzellette. Insomma, l’allegria non manca davvero mai e durante il Natale, il momento in cui tutti si ritrovano alla stessa tavola, c’è spazio solo per le risate e per la musica. A raccontarlo è stata proprio l’attrice: “La mia famiglia è un po’ di Brindisi un po’ di Santa Maria di Leuca. Mia nonna abita nel piazzale della stazione, il Natale si festeggia nella casetta di mia nonna. Vengono vicini, gente che non si conosce… È bellissimo. E tutti gli zii e cugini cantano, ballano la pizzica… Soprattutto se ci sono ospiti”.

Negli anni seguenti l’attrice lavora a diversi progetti teatrali tra cui Il misantropoGiulio Cesare e L’incorruttibile e una volta conseguito il diploma di liceo classico si trasferisce a Milano per dedicarsi alla sua carriera. Giulia Vecchio esordisce sul piccolo schermo nel 2015 recitando nella soap opera Il paradiso delle signore. L’anno seguente appare in alcuni episodi della serie tv Don Matteo e inoltre prende parte al varietà musicale Tadà sul canale Deejay Tv. Nel 2017 l’attrice si unisce al cast della seconda stagione della commedia drammatica Tutto può succedere, affiancando grandi interpreti come Pietro Sermonti e Alessandro Tiberi.

Nel 2018 Giulia Vecchio partecipa al programma La TV delle ragazze – Gli Stati Generali e inoltre appare in alcune puntate della serie Trust – Il rapimento di Getty mentre l’anno seguente recita una piccola parte nella fiction poliziesca Imma Tataranni. Tra i suoi progetti più recenti come attrice ci sono le serie Un passo dal cielo Il metodo Fenoglio, nelle quali inizia a recitare nel 2023. Nello stesso anno Vecchio lavora anche ai programmi Bar Stella Da Natale a Santo Stefano. Nel 2016, sul set dello spettacolo teatrale L’opera da tre soldi, Giulia Vecchio incontra il regista Damiano Michieletto e tra i due scatta subito la scintilla, la coppia inizia a frequentarsi ma attualmente non stanno più insieme.