Greta Ferro è una modella affermata e attrice emergente italiana. La Ferro è oggi una delle protagoniste delle pubblicità del settore beauty di Giorgio Armani. Attualmente è protagonista nella fiction Mediaset Made in Italy con Raoul Bova e questa segna la sua prima esperienza televisiva.
Greta Ferro nasce il 19 settembre del 1995 a Vasto, in Abruzzo. Il papà è amministratore delegato del pastificio “La Molisana” mentre la madre Gilda Antonelli, è una professoressa universitaria. Greta Ferro ha preso il diploma classico al “Mario Pagano” di Campobasso, e nel 2012 ha vissuto un anno per studio in Cina. Si è poi trasferita a Milano dove ha studiato economia e si è laureata alla Bocconi nel 2017. Nel 2018 è presente alla mostra del cinema di Venezia per la promozione di “A Star Is Born” di Lady Gaga e Bradley Cooper. Nello stesso anno è protagonista di una campagna eyewear di D&G.
In un’intervista ha dichiarato che dopo la laurea avrebbe tentato la carriera delle recitazione e così è stato per Greta Ferro che, dopo esser diventata una modella, ha preso parte come protagonista alla serie tv targata Mediaset dal titolo “Made in Italy”. Questa serie rappresenta per lei la prima comparizione in tv però sarà sicuramente un trampolino di lancio per la recitazione. Attualmente la modella e attrice Greta Ferro è rappresentata da due note agenzie: la Why Not Models e Volver Actor. Ha inoltre preso parte a campagne per Luxottica ed è stata protagonista di alcuni scatti per diverse riviste di moda, come Gioia e Style.
Serie tv “Made in Italy” con Greta Ferro
Greta Ferro è una delle protagoniste della nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Raoul Bova e Marco Bocci. Nel cast troviamo anche Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede anche la partecipazione di grandi firme come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali. Made in Italy va in onda su canale 5 dal 13 gennaio 2021.
Greta Ferro è fidanzata? Sembrerebbe di sì anche se non sappiamo nulla del suo ipotetico compagno. Utilizziamo il condizionale perché non abbiamo notizie certe sul fatto se il cuore della Ferro sia davvero impegnato oppure l’attrice è single.