Gossip e Tv

Chi è Sergio Albelli, Andrea Nava di “Made in Italy”

Sergio Albelli, classe 1965 è un attore toscano partito dal teatro ed arrivato sul grande e piccolo schermo. Nel 1989 si diploma con il massimo dei voti alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e debutta a teatro nel “Tito Andronico” di William Shakespeare per la regia di Peter Stein. Per Dieci anni calcherà palcoscenici lavorando nelle compagnie dei teatri di Genova, Torino, Parma e Pisa.

La prima partecipazione nel mondo del cinema è datata 2000 ne “Il Mandolino del Capitano Corelli” che ha visto protagonisti Nicholas Cage e Penelope Cruz per poi successivamente lavorare al film di Spike LeeMiracolo A Sant’Anna”. Entrare nel cast della serie tv “Carabinieri” nel ruolo di Gigante che interpreta per la prima e seconda stagione.

Tra i ruoli che hanno conquistato la critica risalta quello di Mario Michelucci de “La Prima Cosa Bella” di Paolo Virzì con il quale collabora anche a teatro per lo spettacolo “Se Non Ci Sono Altre Domande” ed è co-protagonista con Silvio Orlando e Roberto Citran. Nel 2015 è nel cast de “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone, e l’anno successivo ritorna a lavorare con Virzì per “La Pazza Gioia”. Sergio Albelli stasera lo vedremo interpretare Andrea Nava nella serie tv in onda su Canale 5 “Made in Italy”, dedicata al mondo della moda ambientata negli anni Settanta.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button